VALTROMPIA PIAZZA IL PEZZO DA 90:

ARRIVA L'OPPOSTO FRANCESCO BURBELLO


Un opposto dal braccio pesante in casa Valtrompia Volley: Francesco Burbello, classe 1986 per 197 cm, di Camposampiero, Trebaseleghe (PD), dal curriculum ricco di esperienze degne di nota tra cui 2 anni nella grande Sisley Treviso, Castellana Grotte e Olimpia Bergamo (dal 2012 al 2016), per poi approdare alla Tipiesse Cisano, dove ha ottenuto la promozione in A2 nel 2018.


Il grande colpo di mercato messo a segno da Patronaggio-Mazzolari ha origini lontane: già dallo scorso anno Burbello si è interessato alle imprese dei Lupi, conoscendo da avversario sia Agnellini che Peli: "Ho sempre guardato con interesse le vicende dei Lupi" dichiara Burbello "conosco sia Agnellini che Peli e so che la società sta allestendo una rosa di tutto rispetto per puntare in alto. Stanno facendo un ottimo mercato con buoni innesti e il progetto mi è sembrato subito interessante. Mi ha colpito molto la determinazione del ds Patronaggio. Non si vedono tutti i giorni giocatori che passano da un lato all'altro della società con questa precisione e soprattutto idee chiare. Sono convinto della scelta che ho fatto."


ll percorso di Burbello è ricco di esperienze che lo hanno reso un giocatore di alto livello: "La scuola di Treviso? E' stata un'ottima scuola e mi ritengo fortunato, ho giocato con atleti del calibro di Cisolla, ho avuto ottimi insegnanti e la fortuna di fare belle esperienze viaggiando per l'Italia."


Burbello sarà senz'altro il giocatore su cui la squadra punterà, costruendo un'ottima diagonale con l'alzatore Cosa. " Non penso tanto alla responsabilità del ruolo, quanto a lavorare e pronto a mettermi in gioco, sono abituato al lavoro quotidiano e non sento peso di aspettative seppure so che saranno alte, ma sono tranquillo e contentissimo della scelta".


Le parole di coach Peli sul nuovo acquisto: " Burbello è uno degli opposti più forti del campionato. Un giocatore di esperienza su cui punteremo molto, insieme a Cosa formeranno una solida diagonale. Sono entrambi giocatori esperti e non avranno difficoltà a trovare la giusta intesa per fare bene".


Linda Stevanato-Ufficio stampa Valtrompia Volley

 

 

 

 

         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20!!!     segue »
01 08 2019


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018