I LUPI SONO TORNATI

L’ultima presenza dei lupi in Valtrompia risale al 1885. Dopo ben 125 anni i lupi son tornati…

Il lupo è infatti il simbolo della giovane associazione sportiva Valtrompia Volley, nata nel 2010 con lo scopo di praticare e sviluppare l’attività sportiva della pallavolo.

Perché proprio il lupo???

Il lupo è un animale sensibile ed intelligente, con un proprio comportamento da singolo forte e determinato ma che è anche – e soprattutto – un animale sociale. Il comportamento del lupo all’interno del branco è del tutto simile al comportamento di ogni giocatore all’interno della squadra: il lupo sente il bisogno di far parte di un gruppo e, all’interno del gruppo, assume un ruolo ben preciso, come in una squadra di volley: chi gestisce, chi allena, chi gioca, chi dà una mano agli allenamenti…

Ecco cos’è Valtrompia Volley: un’associazione di ragazzi che amano la pallavolo e vogliono praticare questo sport con passione, impegno e voglia di stare in gruppo…gli obiettivi?..divertirsi, crescere, e diventare sempre più veloci, forti, coraggiosi e intelligenti… proprio come i lupi!

Avevamo creato queste poche righe motivazionali nel 2010, alla costituzione della ASD Valtrompia Volley, e ci piace rileggerle ora, dopo che siamo cresciuti ed abbiamo fatto tanti passi in avanti, sia a livello di numeri, che a livello organizzativo che di offerta di servizi sportivi per il nostro territorio. E ovviamente il LUPO resta il nostro simbolo che ci portiamo sempre sulle magliette, nei cori, nel cuore…