Giovani lupi crescono

IL VIVAIO VALTROMPIA E' L'ORGOGLIO DEI LUPI

Il Settore Giovanile dei Lupi è strettamente legato al territorio della Val Trompia, in particolare della bassa Val Trompia. Gli allenamenti per bambini e ragazzi si svolgono presso le palestre di Bovezzo, Concesio, Villaggio Prealpino e Villa Carcina. Inoltre, da qualche anno collaboriamo con le scuole di Concesio e Bovezzo organizzando attività di avviamento alla pallavolo per gli alunni/e delle Scuole Primarie e Secondarie.

Tante le collaborazioni con le altre Associazioni Sportive della zona che praticano pallavolo. Lo sport unisce ed è bellissimo divertirsi tutti insieme con tanta collaborazione ed un sano e corretto agonismo. 

 Siamo fortemente convinti che i risultati del settore giovanile non si misurano con le vittorie ma con la crescita umana e sportiva dei bambini e ragazzi, con il sano divertimento e coinvolgimento che riusciamo a trasmettere ad ogni ragazzo ed alla coesione e spirito di squadra che fanno del VALTROMPIA VOLLEY una GRANDE FAMIGLIA !!! Il primo compito degli allenatori e dirigenti del Valtrompia Volley è quello di essere educatori per permettere a bambini e ragazzi di crescere e divertirsi in un ambiente sano e formativo.

Riteniamo allo stesso modo che i risultati sul campo sono il giusto riconoscimento del lavoro fatto dagli allenatori appassionati e preparati che dedicano il loro prezioso tempo a preparare allenamenti e partite e che permettono a bambini e ragazzi di migliorare e continuare ad imparare e crescere giorno dopo giorno.

Anche nella stagione 2023-2024 le nostre squadre giovanili cercheranno quindi di confermare gli ottimi risultati ottenuti in ambito provinciale e regionale nelle scorse stagioni. Tra tutti i risultati ottenuti, ci piace ricordare il sesto posto a livello NAZIONALE ottenuto dalla squadra Under12 S3 guidata da Giacomo Gerardi ed Andrea Dotti.

Ricordiamo inoltre che VALTROMPIA VOLLEY organizza corsi di pallavolo anche per chi non ha mai giocato e vuole avvicinarsi per la prima volta a questo bellissimo sport. I ragazzi, suddivisi in gruppi in base all’età, impareranno la tecnica e le regole della pallavolo, svolgendo in un primo momento esercizi più  semplici per imparare a controllare la palla e colpirla nel modo corretto e migliorando di volta in volta fino ad imparare tutti i “segreti” della pallavolo. Anche per i ragazzi “nuovi”, l’obiettivo oltre a divertirsi ed imparare è quello di poter migliorare in modo da poter entrare a far parte delle squadre agonistiche Valtrompia Volley.