VITTORIA PERFETTA SU GORLAGO E ACCESSO COME SECONDI AI PLAY OFF PROMOZIONE!

Una serata perfetta, una vittoria netta su Gorlago, derby interpretato in modo egregio dal team di coach Gandini che archivia la pratica in un’ora e 10, conquistando 3 punti preziosissimi per l’accesso ai play off da secondi in classifica, posizione importante per poter affrontare il finale di stagione nel migliore dei modi.

A fare da padrone questa sera è stato un ottimo ordine di gioco e precisione su tutti i reparti, che hanno permesso ai Lupi di condurre un match a senso unico, con Gorlago appagata dalla recente salvezza matematica che poteva creare qualche problema, ma i Lupi non si distraggono e portano a casa il match senza problemi. L’ultimo match di regular season sarà a Merate la prossima settimana.

Le parole di coach Gandini: “È stata una partita a senso unico, ben interpretata dai ragazzi, nonostante il rischio legato alla tensione. Il gruppo ha mostrato qualità e compattezza, permettendo anche un buon turnover. La stagione finora è positiva, ma il meglio deve ancora venire: ora bisogna prepararsi bene per i play-off, verosimilmente contro Monza. Il secondo posto era l’obiettivo minimo, ora serve concentrazione. Questo gruppo ha creato una bella chimica, anche con i nuovi arrivati. Sarà fondamentale arrivare in forma fisicamente e mentalmente e affrontare le prossime sfide con coraggio, questo è ciò che servirà maggiormente per conquistare l’obiettivo finale”.

Valtrompia comincia con la diagonale Pellizzon-Cogliati, al centro Angelini – Sanchez, in 4 Cruz- Montanari, libero Odolini

Gorlago schiera Rondi Montanelli in diagonale, al centro Bauchè e Reguzzi, in 4 Gandolfi- FInardi, libero Finardi

Valtrompia comincia bene con due ottimi punti di Agnellini 4-2. Con un buon Cruz, i Lupi volano subito sul 12-7, costringendo gli ospiti al time out. Montanari firma il mani out del 16-9. Sanchez mura la banda bergamasca, 17-9. Cruz firma il 20-10. Entrano in doppio cambio Podavini e Bonera. Il primo set si chiude 25-15 con un fallo al palleggio del regista bergamasco.

Anche il secondo set comincia con un buon break di Valtrompia che si porta 10-5. Gorlago commette molti errori e Valtrompia ne approfitta allungando 15-8.Montanari attacca in diagonale 19-9. Entra Bortolotti, 21-10. CHiude Podavini 25-13.

Nel terzo set è Pellizzon che firma il primo break con una bella piazzata. 7-5. Cruz si aggiudica il 10-6 a muro. Ace di Sanchez, 11-6. Agnellini allunga 14-8. Montanari in lungolinea 15-8. Ancora MOntanari 16-9. Bortolotti firma il 19-12. Chiude un ace di Cogliati 25-13.

TABELLINI

Valtrompia: Agnellini 7, Montanari 10 Sanchez 6, Pellizzon 10, Cogliati 2, Podavini 3, Cruz 17 Odolini, Lombardi, Bortolotti, Bosio, Bosio, Bonera ne Grezzi all. Gandini

Gorlago: Bettocchi 3, Gandolfi 6, Montanelli 4, Reguzzi 2, Finardi 7, Finardi, Ronzoni , Baucè , Dominando, ne Spinelli, Rodegari all Patelli

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley