VITTORIA DI SPESSORE CONTRO SPAZIO FITNESS

Al PalaLupo arriva un’altra bella vittoria per 3-0 ( 25-17, 25-20, 25-17) contro la formazione cremasca Spazio Fitness, che giocava con atleti versatili e una formazione dinamica, con ruoli pressoché universali in campo che si sono distinti con ottime difese offrendo scambi lunghi e un gioco mai banale. La vittoria dei Lupi è passata così anche da un momento difficile nel secondo parziale dove qualche errore di troppo in attacco ha favorito gli ospiti nella prima parte del parziale, ma ben gestito da coach Gandini e dai ragazzi che hanno saputo ribaltare il gap di distacco, conducendo poi senza problemi nel terzo.

Le parole di Luca Grezzi “Era una partita che si preannunciava complicata, perché loro hanno buone individualità in campo. Credo che i nostri meriti siano stati tanti, riuscendo a mantenerci sempre sopra, anche nei momenti in cui eravamo sotto, ma comunque sempre concentrati. Questo si è visto in campo: al di là dei vari fondamentali, abbiamo dato prova di carattere.Nel secondo set c’è stata qualche difficoltà. Secondo me eravamo un po’ stanchi, forse, perché avevamo spinto molto nel primo set. Nel secondo siamo stati un po’ imprecisi, arrivando comunque da un set gestito molto bene. Queste erano le prime difficoltà del match, ma siamo riusciti a uscirne bene.È una squadra che giocava in modo particolare, con giocatori abbastanza universali, in grado di fare un po’ tutto. È stato bello riuscire a mantenere una certa costanza nel gioco contro una squadra così atipica. Il coach è stato molto bravo a darci le indicazioni giuste: se avessimo seguito troppo il loro gioco, avremmo rischiato di perdere lucidità. Le sue indicazioni sui singoli giocatori ci hanno aiutato a rimanere concentrati e presenti in partita”.

I Lupi cominciano con la diagonale Cogliati-Pellizzon, al centro Agnellini-Sanchez, in 4 Grezzi- Montanari, libero Odolini Cremona schiera De Biasi – Filipponi, al centro Concoreggi-Boiocchi, De Poli – Paratici in 4, libero Cattagni

I Lupi si portano avanti 7-2, un bel muro di Agnellini spegne la luce all’opposto cremasco e in seguito finaloizza una battuta di Grezzi per il 9-2. Lo stesso Grezzi fa ace per il 10-2. Grezzi firma il 16-9. Pellizzon va a terra per il 20-11. Grezzi firma il 24-14. De Biasi batte in rete per il 25-16.

Nel secondo set più equilibrato Cremona si porta avanti 8-10, poi 10-14 con errori di troppo sul campo valtrumplino. I lupi impattano 15-15, poi con una pipe out di Spazio Fitness i Lupi sorpassano 16-15. Sanchez firma il 21-18. Sanchez mette a terra il 24-20, poi un’invasione cremasca decreta il 25-20.

I Lupi conducono anche nel terzo parziale portandosi sul 5-2. I Lupi aumentano il vantaggio con un ottimo Grezzi, e si portano 12-6. Ace di Grezzi 14-9. Montanari mette a terra il 16-12. Grezzi ancora 19-13. Chiude un attacco out dei cremonesi 25-17.

TABELLINO

VALTROMPIA: Agnellini 8 Montanari 7 Sanchez 8, Cogliati 1, Pellizzon 8, Grezzi 14, L Odolini, ne Podavini Bosio, Bosio, Bonera, Cruz, Lombardi, Bortolotti all Gandini

SPAZIO FITNESS: Bellan, Chiozzi 5, Depoli 3, Bellan, Filipponi 4, Laera 1, Paratici 3, De Biasi 2, Concoreggi 5, Boiocchi 8 ne Rognoni, Zanibelli, Battistelli, all Bellan

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley