COMUNICATO – Valtrompia Volley sconfitta 3-0 da Effepi Montichiari
Nella sfida andata in scena al PalaLupo, il Valtrompia Volley incappa in una serata difficile e cede 3-0 (25-20, 25-20, 25-22 ) a un’ottima Effepi Montichiari, capace di imprimere ritmo e precisione fin dai primi scambi. I Lupi, mai davvero incisivi, si sono trovati costantemente a rincorrere il gioco e l’intensità degli ospiti.
Coach schiera la diagonale Bonera–Loda, al centro Facchi e Marchina, in banda Podavini e Pansini, con Granello a presidiare la seconda linea. Nonostante le intenzioni di partenza, il Valtrompia fatica a trovare continuità: qualche guizzo, alcune buone difese e un paio di break positivi non bastano per invertire l’inerzia di un match che rimane saldamente nelle mani di Montichiari.
Effepi mostra maggior lucidità nelle ricostruzioni, aggressività al servizio e un attacco più fluido, elementi che mettono costantemente in affanno i Lupi, meno brillanti del solito e spesso costretti a inseguire il punteggio.
Il 3-0 finale fotografa una gara a senso unico, in cui Valtrompia non riesce mai a incidere davvero né a trovare quello spunto che avrebbe potuto riaprire i parziali. Si riparte da lunedì con la consapevolezza che la squadra può e deve tornare ai livelli mostrati nelle settimane precedenti.
Prossimo appuntamento sabato prossimo a Gorlago con l’obiettivo di ritrovare energia, determinazione e il gioco che contraddistingue i Lupi.
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley
Foto Stefano Melzani