I lupi tornano a casa con tre punti pesantissimi dopo la vittoria per 3-0 sul campo di Pianengo (20-25, 20-25, 19-25), in una gara tutt’altro che semplice, giocata con lucidità e grande spirito di squadra.
La formazione valtrumplina ha dovuto sudare per avere la meglio su un avversario combattivo, capace di mettere in difficoltà in diversi momenti del match. In tutti e tre i set, infatti, Pianengo è riuscito a portarsi avanti, costringendo Valtrompia a inseguire. Ma la reazione della squadra non si è fatta attendere: determinazione, solidità in battuta e un’ottima organizzazione difensiva hanno fatto la differenza.
Fondamentali le soluzioni offensive di Bambace e Podavini, sempre incisivi nei momenti caldi e capaci di trovare traiettorie vincenti anche su palloni difficili. Proprio nel secondo set è arrivato il break decisivo grazie ai servizi precisi e pungenti di Francesco Bambace, che hanno messo in crisi la ricezione avversaria e permesso di ribaltare l’inerzia del parziale.
A dare spettacolo anche Granello, protagonista di alcuni salvataggi spettacolari che hanno infiammato la panchina e consolidato l’entusiasmo del gruppo.
Nel terzo set la formazione valtrumplina ha poi preso il largo, gestendo il vantaggio con maturità e chiudendo con autorità una gara che conferma la crescita della squadra, sempre più compatta e consapevole dei propri mezzi.
Un successo che dà fiducia e continuità al percorso dei ragazzi di coach Duina, pronti ora a proseguire sulla strada giusta in vista dei prossimi impegni di campionato.
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley
foto Bambace