Valtrompia corsara a Cernusco: vittoria al tie-break

Trasferta impegnativa e grande battaglia per il Valtrompia Volley sul campo di Cernusco sul Naviglio, contro la sesta forza del campionato. Una gara intensa, combattuta, in cui i valtrumplini sono rimasti sempre agganciati al match, dimostrando maggiore potenza e lucidità dei padroni di casa aggiudicandosi con un rush finale il match per 2-3 (25-22, 20-25, 25-17, 26-28, 9-15)

Cernusco ha fatto valere fin dalle prime battute un gioco brillante e fluido, capace di alternare ritmo e soluzioni offensive con grande efficacia. Valtrompia, però, non è rimasta a guardare: la squadra ha risposto colpo su colpo, mostrando carattere e determinazione.

Positive le prove di Podavini e Bambace, solidi nei momenti chiave e capaci di tenere viva la squadra nei frangenti più delicati del match. Da sottolineare anche le giocate di Statuto, subentrato nel corso del match che con qualità e personalità ha provato a dare ordine e imprevedibilità alla manovra, e l’apporto di Nikita che ha sostituito Facchi indisponibile per un risentimento.

I lupi hanno avuto sul finale del quarto set e durante il tie break maggiore continuità e lucidità e nei momenti decisivi hanno saputo alzare il livello, chiudendo gli scambi importanti con maggiore freddezza.

Linda Stevanato – Ufficio stampa Valtrompia Volley