Un regista di grande talento approda ai Lupi per la prossima stagione: Andrea Cogliati, classe 1998 di Alzano Lombardo per 187 cm di altezza ha detto “sì” al progetto del Valtrompia Volley guidato da coach Simone Gandini.
La sua esperienza passa dalla formazione a Scanzorosciate e nelle fila dell’Olimpia Bergamo in A2 per poi tornare a Scanzorosciate in serie B, in seguito passa all’Atlantide Brescia e sotto l’ala di Simone Tiberti apprende molto, arricchendo il suo bagaglio tecnico.
Prosegue la carriera a Bologna , in serie A3, poi torna nella serie cadetta passando per Crema e Saronno.Il progetto lo ha entusiasmato e recuperando da un infortunio Andrea è pronto a misurarsi in questa squadra competitiva, con un roster che fa ben sperare per il prossimo campionato:
“Pensavo di prendermi un anno di pausa per poter recuperare al meglio, la settimana prossima mi laureo in magistrale di scienze motorie e a settembre avrò anche l’esame di massoterapia. Ma quando coach Gandini mi ha contattato ci ho pensato bene, vista la stima che ho per lui, e conoscendo anche la qualità dell’ambiente di Valtrompia ho deciso che valeva la pena accettare di far parte del team”.
Il curriculum di Andrea Cogliati
23/24 Saronno serie B
22/23 Crema serie B
21/22 Bologna A3
20/21 Brescia A2
2019/2020 Scanzorosciate B
2018/2019 Olimpia Bergamo A2
2015/2018 Caloni Agnelli Bergamo Serie C -Under 20
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley
foto Legavolley