TIE BREAK AMARO A SCANZOROSCIATE

I Lupi escono a testa alta perdendo 3-2 (21-25, 25-18, 21-25, 25-23, 18-16) dopo una partita combattuta e difficilissima a Scanzorosciate, con un punto in tasca ma con la consapevolezza di aver giocato testa a testa con la squadra più blasonata del girone. Si portano in vantaggio 2 set a 1, trascinati da Cerfogli che trova ottime soluzioni, ma non riescono a chiudere i giochi con un ritorno dei padroni di casa che si dimostrano più cinici nel quarto parziale e portano la partita al tie break. Nel 5 set, i Lupi subiscono un iniziale svantaggio ma riescono a portare il tie break ai vantaggi, che si chiude con una palla contestata, in favore dei padroni di casa. IL MATCHI Lupi vedono il rientro di Sommavilla in campo come libero e partono in equilibrio con Cerfogli-Montanari in 4, al centro Agnellini e Riccardi, in diagonale Spagnuolo-Burbello. Si procede punto a punto con ottimi colpi di Burbello e dell’opposto di Scanzo fino al 15-16 quando il gioco viene sospeso per una decina di minuti per verifiche arbitrali. Si rigioca, ma di nuovo sul 18-17 viene sospeso ancora. Al rientro Burbello è sugli scudi e porta i Lupi al 18-20. Un buon muro di Riccardi allunga 18-21. Gioco di nuovo fermo sul 19-23. Al rientro però Burbello viene fermato e Scanzo si riavvicina 21-23. Chiudono i Lupi 21-25. Nel secondo set Scanzo parte forte e si porta subito avanti 14-8, i Lupi hanno un calo e non riescono a imporre il proprio gioco, i tre schiacciatori Falgari Innocenti e Gritti fanno valere le loro qualità e il set si chiude 25-18 per i padroni di casa.Terzo set i Lupi conducono, e si portano avanti anche di 4 lunghezze ma Scanzo rimane attaccata. Agnellini e compagni si rendono protagonisti di ottimi muri e riescono a far valere il break di lunghezza per tutto il set, che si chiude 21-25 con un bell’ace di Spagnuolo.Il quarto set Scanzo ritrova continuità grazie anche a qualche errore di troppo dei valtrumplini sia in ricezione che attacco. Un calo che costa caro ai Lupi, Scanzo firma il break dell’11-9. Ma i Lupi con dei buoni colpi di Burbello e Cerfogli si riportano sopra, per subire un nuovo ribaltamento di fronte verso la fine: Scanzo firma il break del 23-21 e chiude il set, si va al tie break.Nel tie break Scanzo parte subito forte e si porta 4-1, ma I Lupi accorciano, al cambio campo è 8-6 per i padroni di casa. Montanari viene murato per il 10-7 e anche nell’azione successiva, permettendo l’11-7. Ma dopo il time out di Peli, i Lupi riescono ad agganciare 12-12. Con un servizio sbagliato di Scanzo si va ai vantaggi. Si conclude 18-16 con un attacco in palleggio giudicato out.

🎙PAROLA AL COACH PELI”È stata una partita punto a punto per quasi tutto il match, abbiamo dimostrato di saper esprimere un buon gioco.Peccato per il risultato finale, posso solamente fare i complimenti a tutta la squadra.Questo deve essere un punto di partenza per il proseguo del campionato”.

.SCANZOROSCIATE Innocenti 18, Falgari 23, Martinelli 2, Valsecchi 11, Gritti 11, Gritti 9, Farnesina, Marzorati, Viti, Caldaia n.e. Magnifico, Gavazzi, Cattaneo, Rondi all. FabbriVALTROMPIA: Cerfogli 25, Agnellini 6, Montanari 15, Burbello 16, Spagnuolo 1, Marchetti 2, Riccardi 8, Gamba, Sorlini, Sommavilla, n.e. Spagnuolo Dotti Manzati all Peli#forzalupi #SerieB