SECONDA USCITA STAGIONALE PER I LUPI IN COPPA LOMBARDIA

Valtrompia Volley – Gorlago 0-3(20-25 / 17-25 / 15-25)

Seconda uscita stagionale per i Lupi, che cedono 0-3 contro una Plike Gorlago più concreta nei momenti chiave. Una sconfitta che va letta soprattutto come parte del percorso di crescita: queste gare di Coppa sono utili per mettere minuti nelle gambe, testare soluzioni e costruire al meglio l’identità di squadra in vista del campionato.

La strada è ancora lunga, ma il gruppo sta lavorando con serietà e convinzione. Prossimi impegni di Coppa Lombardia già nel mirino, con l’obiettivo di continuare a crescere passo dopo passo.

Formazione di partenza: diagonale Bonera–Loda, al centro Facchi–Marchina, in 4 Podavini–Trainini, libero Granello.

Nel primo set gli ospiti partono forte (5-11), ma i valtrumplini riescono a reagire e a riportarsi sotto. La frazione resta in equilibrio fino al finale, dove è Gorlago a chiudere 20-25. Il secondo parziale vede i Lupi lottare nella prima parte, poi Gorlago prende il largo e si aggiudica il set 17-25. Nel terzo set i padroni di casa accusano il colpo: gli ospiti scappano subito avanti e mantengono un ampio margine. Nonostante una timida reazione, la maggiore concretezza di Gorlago vale il 15-25 conclusivo.

Tabellino punti: Podavini 11,Facchi 7,Loda 5,Trainini 5,Bonera 3,Bortolotti 3,Marchina 1,Defendi 1,Dimini.

Le parole del capitano, Alessio Podavini:«Nonostante il risultato finale, vedo il bicchiere mezzo pieno. Siamo un gruppo giovane, con ottime potenzialità, ma dobbiamo ancora integraci bene, oliare i giusti ingranaggi e costruire un’identità di squadra ancora più forte. Il nostro obiettivo è arrivare pronti all’inizio del campionato e sono fiducioso che, lavorando insieme, riusciremo a crescere e a toglierci soddisfazioni».

Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma Taranto Volley

Foto Stefano Melzani