SCANZOROSCIATE NON FA SCONTI: I LUPI CADONO IN CASA DELLA CAPOLISTA

I Lupi ci provano, ma Scanzorosciate è davvero una corazzata, che non lascia troppi margini di errore e si aggiudica il match in 4 set (25-17, 25-14, 20- 25, 25-18 ). Trascinata da Falgari e Gritti la squadra bergamasca si impone sui Lupi ancora incerottati privi del regista titolare Ricco e dello schiacciatore Sorlini. Nonostante le buone prestazioni di Pollicino e Agnellini il ritmo di gioco della prima della classe è davvero troppo alto, e la squadra valtrumplina non trova soluzioni valide per contrastarlo seppur la reazione nel terzo set, e per parte del quarto è molto buona. Numerosi però gli errori dei bresciani nel 4 set che consentono agli orobici di accelerare e chiudere i giochi.

Le parole di coach Ghilardi: “Nel complesso contro la prima della classe abbiamo giocato una buona gara, nei set persi abbiamo pagato una fase di ricezione un po’ deficitaria,quando nel terzo invece abbiam tenuto in quella fase ci siamo giocati un set alla pari e lo abbiamo vinto. Faccio i complimenti comunque ragazzi per la reazione, facciamo tesoro di questo atteggiamento che è quello che dobbiamo avere nelle gare a venire contro tutte le squadre che incontreremo”.

IL MATCH

Coach Fabbri propone Reseghetti in palleggio, Falgari opposto, Marzorati e Valsecchi al centro, Gritti- Innocenti in posto 4, Fornesi libero

Coach Ghilardi schiera la diagonale Dotti-Burbello, Agnellini e Riccardi al centro, Montanari-Pollicino in posto 4, libero Hoffer

Nonostante la partenza lenta, Scanzo rimonta con un buon turno di battute di Falgari e poi sorpassa con buone soluzioni di Gritti e Innocenti, i Lupi faticano in ricezione e Scanzo si porta 19-12. Pollicino riesce a firmare il 19-13 passando tra le mari del muro orobico. È suo anche il 20-14, ma Gritti mette a terra il 21-14, poi Riccardi spara out per il 22-14. Pollicino fa ace e conquista il 22-16. Innocenti chiude in diagonale 25-17.

Anche nel secondo parziale i Lupi si portano avanti, ma ben presto trascinati da Falgari e Innocenti, I padroni di casa si riportano sopra. Valtrompia commette molti errori anche in difesa, Gritti firma il 16-11. Burbello viene fermato a muro due volte da Valsecchi, coach Ghilardi chiama time out sul 18-11. Falgari fa ace e firma il 21-12, Burbello viene fermato ancora, poi Riccardi riesce a passare per il 22-13, ma il gap è ampio, viene fermato anche Pollicino, Scanzo chiude 25-14 con un errore al servizio di Riccardi.

La partenza del terzo set è la fotocopia degli altri due, con i Lupi che tengono il vantaggio nelle fasi iniziali ma vengono ripresi con i soliti errori al servizio e in difesa sull’11-11. Scanzo fa break 14-12, coach Ghilardi chiama time out. Innocenti prosegue la marcia orobica mettendo a terra il 16-14, poi Pollicino viene murato per il 17-14. Riccardi in due primi tempo riesce a riagganciare 17-17, poi con Burbello i Lupi sorpassano 17-18. Innocenti spara out per il 17-19. Montanari firma il 18-20, poi viene murato anche Falgari per il 19-22. Agnellini mura Marzotati 19-23. Poi Dotti fa ace 19-24. È Agnellini a chiudere 20-25.

Scanzo reagisce prontamente e stavolta comincia bene il 4 set, portandosi 6-4. I Lupi però tengono botta in un punto a punto serrato, finchè una decisione arbitrale dubbia su un primo tempo di Valsecchi decreta il 14-12, dopodichè Burbello viene murato e Scanzo allunga 16-13. I Lupi commettono molti errori in attacco e Scanzo prende il largo 21-16. I primi tempi di Marzorati spingono Scanzo alla vittoria 25-18.

Scanzorosciate: Falgari 23 Innocenti 5 Valsecchi 8, Gritti 14 Marzorati 6, Reseghetti 3 Fornesi L, Festa, Carminati ,Viti ne. Schembri, Benbourahel, Caribbio, all Fabbri

Valtrompia: Burbello 11 Agnellini 5 Riccardi 7 Pollicino 9 Montanari 16 Hoffer L, Dotti 1 ne Leali Sorlini Ricco Podavini Grezzi all Ghilardi

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley