Il raduno di questa sera al PalaLupo ha segnato l’inizio ufficiale della stagione per la Serie C, con l’intero roster presente e pronto ad affrontare le sfide che verranno. Il General Manager Bruno Bagnardi ha aperto l’incontro, delineando alcune fondamentali regole di convivenza sportiva in palestra e di comportamento generale, sottolineando l’importanza della disciplina e dell’unione per il successo del team, a cui ha fatto eco il nuovo diesse Gabriele Mazzolari.
Subito dopo, è intervenuto coach Simone Gandini, che ha trasmesso fiducia e ottimismo. “Quello che semineremo con il lavoro in palestra durante l’anno sarà quello che raccoglieremo alla fine dell’anno. Il campionato di Serie C non è un campionato facile, questo è evidente, e quindi ci sarà comunque da lottare. È vero, non dobbiamo mai perdere il sorriso in palestra e cercare di divertirci, perché quello che manda avanti questo sport è, alla fine, il divertimento. Mi auguro che sia un anno positivo da questo punto di vista. Poi il gruppo, la squadra, è obiettivamente di categoria superiore, quindi questo è innegabile da dire, però le cose verranno poi dimostrate sul campo. Tanto più seminiamo in settimana, tanto più raccoglieremo poi il sabato alla partita. Dobbiamo conoscerci bene, soprattutto all’inizio, e poi vedremo. Sarà un anno divertente e speriamo di successi”, ha dichiarato Gandini.
In seguito, i giocatori sono scesi in campo per una sessione di test fisici condotta dal preparatore atletico Alessandro Tira, una fase cruciale per valutare la condizione degli atleti. L’allenamento è poi continuato con coach Gandini, che ha subito messo il gruppo alla prova con esercizi finalizzati alla costruzione di un gioco coeso e competitivo.
Tra i nuovi volti di questa stagione, spicca Andrea Cogliati, regista della squadra e figura chiave per il team. In un’intervista, il nuovo palleggiatore ha espresso le sue sensazioni: “La società ci ha messi subito a nostro agio, cercheremo di fare del nostro meglio per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, per quanto mi riguarda vorrei riprendere prima possibile la sicurezza in campo che avevo fino a qualche mese fa. Primo appuntamento saranno i test match e la Coppa Lombardia.”
Con due test match imminenti contro Cazzago e Crema, e l’impegno continuo nella Coppa Lombardia, la stagione si prospetta intensa e ricca di sfide. I Lupi, con un gruppo talentuoso e un coach determinato, sono pronti a dimostrare il loro valore e a puntare in alto in ogni competizione.
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley