IL DERBY VA A SCANZOROSCIATE, I LUPI SALUTANO LA SERIE B

Giornata amara per i Lupi che ricevono il verdetto della retrocessione sin dal pomeriggio, ancor prima di battersi contro Scanzorosciate, con le dirette concorrenti Almevilla e Montichiari vittoriose tra le mura amiche.

Tuttavia, i Lupi scendono in campo agguerriti e decisi a vendere cara la pelle, conducendo il gioco per tutto il primo set, salvo poi soccombere a una rimonta dei bergamaschi che guidati da Innocenti e Carobbio fanno la voce grossa sul finale.Nel secondo parziale subiscono un grave contraccolpo che porta Scanzorosciate a crescere e far valere tutte le sue carte, i Lupi non riescono a gestire e chiudono il set malamente. Nel terzo parziale tornano con buone soluzioni si Grezzi e Montanari, ma non basta: il muro bergamasco blocca sul nascere ogni rimonta e il risultato è impietoso, Scanzo porta a casa bottino pieno.I Lupi salutano così dopo 6 anni la serie B.

Le parole del General Manager Bagnardi:

“I verdetti di oggi non ci colgono impreparati, da alcune settimane purtroppo eravamo pronti a questo possibile esito. Il campionato è stato innegabilmente negativo ma lo accettiamo, molti infortuni e tanti imprevisti, che non sono alibi o scuse, semplicemente fatti che fanno parte dello sport. Quello che salviamo sono i feedback che in questi anni sono arrivati dal pubblico e dal movimento intorno a noi, un grande settore giovanile che è stato trascinato dalle prime squadre, ripartiremo da questo per rialzarci”.

IL MATCH

Scanzo parte con la diagonale Reseghetti – Falgari, Valsecchi- Marzorati al centro, in 4 Innocenti- Carobbio, libero Viti
Valtrompia schiera la diagonale- Burbello-Ricco, al centro Agnellini-Leali, in posto 4 Montanari-Grezzi, libero Pollicino
L’inizio del match è caratterizzato da scambi lunghi, con i Lupi che si portano in vantaggio 8-5. Burbello firma il mani out per il 10-6. Grezzi firma l’11-7. Leali mette a terra in primo tempo il 13-8. Agnellini mura Falgari per il 13-9. Scanzo recupera con due ottimi ace di Innocenti. Tre errori in attacco dei Lupi e Scanzo è subito in vantaggio 21-23. Montanari fa mani out. Agnellini mura Falgari, poi Grezzi firma il 24-23. Innocenti porta ai vantaggi. Falgari chiude 24-26.
Inizio in salita per i Lupi nel secondo set che subiscono il servizio sempre di Innocenti che trascina 2-7. Valsecchi spegne la luce a Grezzi. Viene fermato anche Burbello per il 3-11. Scanzo prende il largo 17-7. Entrano Dotti e Podavini ma le sorti del match non cambiano, Scanzo conduce 21-10. Un’invasione di Dotti decreta il 12-25.
Nel terzo set i Lupi si riprendono e trovano ancora degli scambi lunghi con i bergamaschi, che comunque conducono 6-9. Il muro bergamasco ferma ancora Grezzi 8-13. Nessun attaccante passa più, murato ancora Burbello 19-11. Sorlini riesce a fermare Pini14-19. Poi lo stesso trascina 14-20. Anche Riccardi riesce a murare la banda bergamasca 16-20. Sorlini firma il 17-22. Montanari tiene vivo 19-24, chiude Gritti 19-25.

TABELLINO

Valtrompia: Burbello 6, Agnellini 6, Riccardi 1, Leali 2, Montanari 10 Ricco, Podavini 2, Grezzi 9, Sorlini, Pollicino Libero, Hoffer ne Benini all Gandini

Scanzorosciate: Reseghetti 2, Innocenti 9, Falgari 6, Carobbio 10, Valsecchi 5, Gritti, Pini 6, Benbourahel 3, Marzorati 7, Schembri, libero Viti all Fabbri

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley