I LUPI SI AGGIUDICANO IL DERBY A MONTICHIARI 3-2 (25-21, 25-18, 21-25, 20-25, 10-15) Partita dalle due facce questa sera a Montichiari con i Lupi che sotto 2-0 riescono a ribaltare le sorti dell’incontro con una bella reazione, complice anche un calo vistoso dei padroni di casa che spariscono dal campo nel 3 e 4 parziale. Per poi rientrare nel 5 set trascinati da Tonoli, dove si impongono subito facendo temere il peggio, ma I Lupi non ci stanno e punto dopo punto e con pazienza riescono a trovare il bandolo della matassa con un ottimo Montanari (21 punti) e Burbello sempre sugli scudi, (19 punti) con buone difese di Hoffer e delle due bande, ottimo gioco al centro di Agnellini e Riccardi e con un gran cuore si aggiudicano il tie break ed il derby è valtrumplino.
Le dichiarazioni del libero Riccardo Hoffer, protagonista di ottime difese :” È stata una partita molto difficile, cardiopalma, siamo partiti un po’ spenti, subendo i primi due set, ma siamo stati in grado di cambiare mentalità, facendo squadra e mordendo su tutti i palloni, siamo stati in grado di ribaltare il risultato e portarci due punti a casa con pazienza e determinazione! Ora testa ad Almevilla nella tana dei lupi!”
IL MATCH Valtrompia comincia con la diagonale Ricco-Burbello, al centro Agnellini e Riccardi. In 4 Montanari e Sorlini libero Hoffer.
Il primo parziale se lo aggiudicano I padroni di casa 25-21 con una fuga sul finale di set dopo un punto a punto serrato, complici alcuni errori in ricezione e attacco dei valtrumplini. Coach Ghilardi tenta anche un doppio cambio sul 23-21 che però non sortisce l’effetto sperato, Montanari attacca out l’ultima palla.
Nel secondo parziale con la stessa formazione in Lupi sono sempre in rincorsa, con problemi in difesa, alcuni errori al servizio e risultano inefficaci in attacco, permettendo a Montichiari l’allungo 2-0 chiudendo 25-18.
Valtrompia rialza la testa nel 3 set trascinando già a +4 fin dalle prime battute, con Burbello e Montanari che riescono a trovare dei varchi, e riaprono il match 21-25.
Montichiari soccombe nel 4 parziale calando vistosamente, i Lupi ne approfittano con l’inserimento anche di Pollicino a metà set su Montanari nel giro dietro, portano il match al tie break 20-25.
Brutta partenza per i Lupi nel 5 set che sono costretti subito a un time out 3-0, poi piano piano si riprendono e recuperano impastando 8-8, Montichiari tiene duro ma sul finale si arrende a un Valtrompia più cinico che chiude con ottimi colpi del sempre top scorer Montanari 10-15.
VALTROMPIA Montanari 21, Burbello 10, Hoffer L Riccardi 8 Sorlini 10, Dotti, Agnellini 9 Ricco 2, Pollicino, Podavini ne Leali, Benini Grezzi all Ghilardi
MONTICHIARI Tonoli 20, Zamboni 13, Ventura 9, Zamboni Manzati 4, Scarpelli 2, Usanza, Lumini ne Masciali e Sala all Tonoli
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley