Una prova convincente quella dei Lupi questa sera che si impongono sulla BCO Crema per 3-1 (25-19, 25-18, 25-27, 26-24). Mettono subito le cose in chiaro i bresciani che nonostante l’assenza della banda Pollicino mettono in campo le buone prestazioni di Sorlini (16 punti) e Montanari (20) si aggiudicano i primi due parziali senza troppi problemi. Nel terzo però avanti di 5 punti sul 24-19 grazie a una serie di muri di Agnellini, non riescono infine a chiudere i giochi e permettono l’allungo dei cremaschi che strappano il parziale ai vantaggi. I Lupi però non si sfaldano e dimostrano una reazione di gruppo e resistenza, tenendo il punto a punto e dimostrando più cinismo sul finale di set.
Le dichiarazioni di coach Giovanni Ghilardi: “ Sono contento, abbiamo imposto il nostro ritmo, non era scontato. Dovrò parlare con i ragazzi per capire cosa sia successo nel terzo parziale, come mai non c’è stata la determinazione necessaria per chiudere la partita. Sono cose che ci aiuteranno a crescere e su cui lavoreremo ancora molto. Nella prossima partita mi aspetto che si affronti come se fosse il primo match dell’anno, perché non possiamo né dobbiamo essere paghi, ma tenere sempre alto il livello di concentrazione e di allenamenti”.
VALTROMPIA: In diagonale Ricco-Burbello, in 4 Montanari-Sorlini, al centro Agnellini-Riccardi libero Hoffer
BCO: Conero Palmigiani-Ferrari in diagonale, in 4 Imbesi e Salsi, al centro Lavorato- Cucchi, libero DaolioNel primo set i Lupi partono subito forte e si portano 12-5. Buone le soluzioni di Burbello e Sorlini, efficace anche in pipe. Presto si portano 17-9 complici anche molti errori sul campo cremasco, ed il gap è ampio, Sorlini mette a terra il 20-14. Crema si avvicina un po’ con buoni spunti di Salsi. 22-18. Chiude un muro di Agnellini 25-19.
Anche nel secondo parziale i Lupi trascinati da Burbello e un Montanari in crescita si portano subito sul 18-14, la BCO non riesce a reagire e chiude ancora una volta Agnellini chiude 25-18.
Nel terzo set parte ancor più forte il Valtrompia che si porta subito sul 9-8, ma Crema è sempre attaccata, si rimbalzano i vantaggi e Crema si porta a 10-12, poi Burbello viene murato per l’11-14. L’attacco vincente della banda cremasca decreta il 12-15. Due muri di Agnellini riportano la parità 15-15, poi il muro di Sorlini consente il sorpasso, e un altro di Agnellini condito da un bell’ace di Montanari permette il 15-18. I Lupi continuano ad attaccare e si portano 22-18. Sorlini mette a terra ancora un punto e si aggiudica il 23-18. 5 errori in attacco dei Lupi fanno riavvicinare Crema che porta ai vantaggi, chiude Crema 25-27.
Il quarto parziale è punto a punto e molto combattuto, con Montanari che trascina, ritmo serrato ancora nella seconda parte del set dove Crema rialza la testa portandola ancora una volta ai vantaggi ma questa volta i Lupi chiudono e guadagnano il 26-24.
TABELLINO:
VALTROMPIA: Burbello 12, Sorlini 16, Montanari 20, Agnellini 12, Riccardi 6, libero Hoffer, Ricco 4, ne Leali, Grezzi, Pollicino, Dotti, Podavini all. Ghilardi
CREMA: Palmigiani 4, Lavorato 6, Dossena, Daolio libero, Cucchi 4, Ferrari 9, Garavaglia 1, Imbesi 11, Salsi 11, ne Miraglia, Cattagni, Bonizzi all Invernici
Foto: Stefano Melzani
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley