La prima gara di andata contro la GVC Monza se la aggiudicano i Lupi vincendo il match in trasferta 3-0 (25-21, 25-19, 28-26) con un match di alto livello convincente in un palazzetto assordante e gremito.
I Lupi partono subito forte con un ottimo Grezzi che sostituisce Cruz indisposto, si aggiudicano il primo e secondo parziale senza troppi problemi. Nel terzo set regna l’equilibrio, i Lupi vanno in svantaggio ma recuperano con un costante Pellizzon che tiene vivo il sestetto, e grazie a ottimi servizi di Cogliati e Grezzi chiudono ai vantaggi con una vittoria rotonda. Basterà dunque un solo set sabato prossimo in casa (si gioca a Monticelli Brusati) per aggiudicarsi la promozione in Serie B.
IL MATCH
Valtrompia parte con la diagonale Cogliati-Pellizzon, al centro Agnellini-Sanchez, in 4 Montanari – Grezzi, libero Odolini Monza schiera la diagonale Somaschi- Boccadoro, al centro Abramo- Ceriani, in 4 Balliello-Meneghelli libero Milesi I lupi partono forte 2-6, poi Monza riesce a murare Pellizzon per il 4-7. Agnellini mura Meneghello, 8-11. Boccadoro passa, poi viene murato Montanari 12-13. Cogliati mura Boccadoro, 12-15. SAnchez firma il 13-17. Grezzi viene murato 15-17. Meneghello spara out, poi Cogliati firma un ace, Boccadorocolpisce l’asta, 16-20. gnellini mette a terra il 17-22, Pellizzon 19-23. Agnellini fa ace, chiude un errore di Meneghello 21-25.
Nel secondo parziale ancora i Lupi partono avanti 1-4. Sanchez firma il 3-7. Monza sbaglia e i Lupi approfittano 5-9. l muro dei lupi permtte l’allungo 5-12. Grezzi firma l’8-14. Ancora Grezzi 9-16. Pellizzon 10-19. Monza approfitta di un turno in ricezione difficile per il lupi e rimonta, ma conun’invasione casalinga, i Lupi si aggiudicano il set 19-25.
Il terzo set è in equilibrio con Agnellini che mura una pipe di Meneghello. Pellizzon e Grezzi attaccano out e Monza fa il primo break in vantaggio della serata 9-7. Pellizzon conquista il 10-9. Pellizzon firma l’11-10. Monza sbaglia attacco e i Lupi impattano 12-12. Monza però mantiene il vantaggio 16-13.Pellizzon tiene vivi, Cogliati mette in difficoltà Monza al servizio, Grezzi finalizza. 17-18. Altro ace di Cogliati 18-18. Agnellini 19-19. Meneghello sbaglia 22-22. Meneghello da posto 2 24-23, poi sbaglia battuta 24-24 Ace Cogliati-25-26, Chiude un ace di Grezzi 26-28
VALTROMPIA: Grezzi 12, Pellizzon 13, Agnellini 9, Sanchez 9, Montanari 7, Cogliati 4, Bortolotti Odolini, Bosio ne Podavini, Lombardi, Cruz, Bonera, Bosio all Gandini
MONZA: Meneghello 14, Boccadoro 12, Ceriani 4, Grigna 3, Abramo 4, Ballielo 4, Germinario 5, Milesi ne Dabbeni all Caprotti
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley
Foto Stefano Melzani