FITPRIME BRESSO CORSARA AL PALALUPO: I LUPI LOTTANO MA NON RIESCONO A RIAPRIRE IL MATCH

I Lupi subiscono una sconfitta tra le mura amiche per 3-0 (25-17, 25-21, 26-24) contro Fitprime Bresso, ma dimostrano di combattere punto a punto con un team ben organizzato che trascinato dal proprio opposto Cafulli non fa sconti e blocca sul nascere una possibile riapertura del match chiudendo il terzo parziale ai vantaggi. I Lupi ancora privi del palleggiatore titolare Ricco e con il libero Hoffer non ancora al 100%, privi anche dello schiacciatore Sorlini, dimostrano resilienza e cercano di ritrovare la forza del gruppo e l’equilibrio del gioco non mollando mai durante i set. I valori in campo però non mentono, e Bresso al completo negli effettivi e in ottima forma si dimostra più cinica chiudendo senza strascichi.

Le parole di capitan Agnellini :”È chiaramente un momento difficile perché lo dicono i risultati ma rispetto all’ultima uscita c’è stato un netto passo avanti, nella fase di difesa che era un obiettivo che ci eravamo posti, loro sono una squadra organizzata”

Bresso schiera Cariati-Monesi al centro, Maranesi – Cafulli in diagonale, Rota Baldizzone in banda, libero Mondin

Valtrompia comincia con la diagonale Dotti-Burbello, in posto 4 Montanari- Pollicino, al centro Agnellini-Riccardi libero Hoffer

Bresso comincia forte portandosi sul 2-6. Riccardi però mura l’opposto Cariali per il 3-6. Agnellini mura la banda milanese per il 7-10. Montanari in lungolinea firma il 10-8. Montanari fa ace 10-9. Pollicino in pallonetto ottiene il 10-12. Agnellini fa ace12-12. Due imperfezioni però consentono a Bresso di riallungare. Lupi subiscono in ricezione, subentra Benini a Hoffer, ma la corsa di Bresso è inarrestabile, si chiude 17-25.

Nel secondo set i Lupi si portano avanti 5-8, poi 13-11 con un buon Pollicino e Montanari. Bresso però riesce a sorpassare, è un continuo susseguirsi di vantaggi, fino al break di Bresso 19-21. Rota trascina, poi due muri portano Bresso 21-24, chiude in primo tempo Cariati 21-25.

Il terzo parziale vede Bresso partire molto bene portandosi sul 6-9. Cafulli trascina 7-11. Pollicino tiene vivo 15-18con un mani out, Riccardi fa muro e ferma Cafulli. Burbello sistema un pallone sporco a rete e firma il 17-19. Poi però sbaglia il servizio. Sempre Burbello firma il 20-21 in diagonale, e un mani out che permette l’aggancio. Una buona difesa di Pollicino e l’attacco di Montanari allungano ai vantaggi 24-24. Ma ancora una volta l’opposto milanese decreta la chiusura dei giochi.

TABELLINO

Valtrompia : Agnellini 7, Dotti 2, Montanari 12, Burbello 9, Riccardi 6, Pollicino 7, Hoffer, Benini ne Leali, Grezzi, Podavini, Sorlini, Bonera all Ghilardi

Bresso: Depredini, Mondin, Cariati 10, Cremonesi 7, Cafulli 20 Maranesi 1, Mastorillo 1, Baldizzone 3, Rota 12 ne Grassi Hensemberger, Monti all De Marco

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley