ED È VITTORIA AL TIE BREAK A MONZA: I LUPI GETTANO IL CUORE OLTRE L’OSTACOLO

Un’altra vittoria al tie break (25-16, 25-19, 25-27, 21-25, 9-15) questa sera a Monza, per i Lupi che sotto 2-0 strappano ai vantaggi il terzo set per poi ricompattare il gioco, ordinare le idee e portare il match al tie break. Il tutto con la buona regia di Dotti, che ha rilevato Ricco ancora indisponibile per un problema al ginocchio. Efficace anche la prestazione di Grezzi, questa volta nel suo ruolo di banda che dà equilibrio anche in ricezione dal 3 set. Ottima la reazione dei Lupi che ricominciano così la loro corsa verso l’obiettivo finale.

Capitan Agnellini: “Vittoria importantissima per il morale e anche per come l’abbiamo saputa girare..Monza è una squadra con alcuni elementi che diventeranno giocatori importanti del futuro e gli vanno fatti i complimenti.Per noi resta un mistero la mancanza di qualità dei primi due set, abbiamo giocato due partite in una, ma sono due grandi punti che ci devono dare fiducia e convinzione!”

IL MATCH

1 set in regia Dotti con Burbello in diagonale, al centro Riccardi-Agnellini, in 4 Pollicino-Montanari, libero Hoffer
Monza si porta subito avanti 11-8 con un bel gioco al centro e servizio velenoso. Monza allunga 16-10 con qualche errore di troppo da parte dei Lupi. Un buon muro su Montanari decreta il 21-12. Si chiude 25-16.
Nel secondo set parte ancora bene Monza 11-9 con ottimi servizi. Pollicino viene rilevato da Grezzi. Monza si tiene sempre avanti di un break e i Lupi pasticciano sul finale, Monza chiude infine 25-19.
Anche il terzo parziale vede i padroni di casa portarsi avanti 12-5 con ottimi muri. Il libero Benini entra su Hoffer. Trascinati dall’opposto di casa, i brianzoli allungano. Ma i Lupi si tengono attaccati e si portano a -1 con Burbello che tiene vivo 17-17. Con un ace Burbello allunga. Poi il centrale schiaccia out e i Lupi si portano 16-19.Un buon servizio di Grezzi e alcuni errori di Monza favoriscono i Lupi 17-21. Altri due errori dei Lupi in ricezione e in pallonetto e Monza si riporta 20-21.
Montanari attacca out e Monza aggancia 22 pari. Sul.23 pari Burbello sbaglia l’attacco e Monza ha il primo match point ma batte out e si va ai vantaggi.
Chiude Grezzi 24-26.

Il 4 set vede i Lupi in vantaggio 9-11 ma con 3 errori in attacco, Monza sorpassa 12-11. Grezzi viene murato 15-13. Poi Riccardi in primo tempo ed un muro sull’opposto permettono il 16 pari. Da quì i Lupi firmano un break che mantengono fino alla fine 21-25.

Nel tie break Burbello firma il primo break con un ace 3-5 poi chiude con uno scambio lungo 3-6, poi la banda brianzola spara out. 3-7.Montanari allunga ancora 5-10. Il gap è ormai ampio, i Lupi si aggiudicano il tie break 9-15

TABELLINO

VALTROMPIA Agnellini11 Burbello 25 Montanari 18, Dotti, Riccardi 11 Pollicino 1 Grezzi 7, Podavini, Hoffer, Benini, ne Leali Ricco Sorlini all Ghilardi
VERO VOLLEY Pertoldi 14, Frascio 23, Mariani, Ciampi 8, Taiwo 12, Caporossi 1, Franchini 7, Reseghetti Brienza, Alimenti, La Barile, ne Piva all Marchetti

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley