Quarto appuntamento di Coppa Lombardia per il Volley Valtrompia, che contro la Pallavolo Castiglione non riesce a trovare la via della vittoria e deve arrendersi per 3-0.
La gara era iniziata con il piede giusto: nel primo set i ragazzi della Val Trompia hanno dato vita a un parziale entusiasmante, giocato punto a punto fino alle battute finali. Qualche dettaglio e un paio di ingenuità hanno però spostato l’inerzia dalla parte dei padroni di casa, che si sono imposti di misura (23-25), lasciando l’amaro in bocca per una frazione che sembrava alla portata.
Il colpo si è fatto sentire: nel secondo set il Valtrompia ha faticato a ritrovare continuità, “staccando la spina” proprio quando serviva maggiore lucidità. Il Castiglione ne ha approfittato per allungare senza troppi affanni, chiudendo con un netto 15-25.
Nel terzo parziale i bresciani hanno provato a rialzare la testa: qualche scambio più lungo, un atteggiamento più combattivo e un servizio finalmente più incisivo hanno permesso di restare agganciati per diversi tratti della frazione, ma poi la rotta è stata segnata dagli ospiti. Da segnalare i buoni attacchi di Podavini, punto di riferimento offensivo costante, ma non è bastato per invertire la tendenza: anche il terzo set è scivolato nelle mani del Castiglione,15-25 che ha così archiviato la pratica sullo 0-3.
Per i Lupi resta il rammarico di aver solo sfiorato la vittoria nel primo set e di non essere riuscito a trasformare la buona partenza in un risultato positivo. La squadra dovrà ripartire proprio da quei primi scambi combattuti e dall’atteggiamento più intraprendente cercando maggiore continuità per affrontare al meglio i prossimi impegni di Coppa.
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley
foto Stefano Melzani