ANDREA AGNELLINI RESTA CON I LUPI: “TROVIAMO LINFA PER RIPARTIRE!”

Andrea Agnellini è stato riconfermato, felice di restare per l’ottavo anno consecutivo con la maglia del Valtrompia Volley! Il centrale bresciano, nato nel 1983 e alto 197 cm, ha ricoperto il ruolo di capitano e guida della squadra per molti anni con dedizione e grande passione.

Atleta esperto e portatore di sani valori sportivi, Andrea rappresenta uno dei pilastri su cui Valtrompia ha costruito le sue fondamenta. Nonostante Agnellini abbia militato per molti anni in serie A2, ha accettato di restare con i Lupi in serie C, come il primo anno al Valtrompia Volley, quando ottenne poi la promozione a fine stagione.

La sua carriera vanta un notevole curriculum: partito dalla serie B con Bedizzole e Nuvolera, ha difeso i colori della Pallavolo Atlantide Brescia sin dal 2008, contribuendo alla promozione della squadra dalla serie B alla serie A, fino al 2017. La sua esperienza e vitalità, unite alla sua professione di insegnante di educazione fisica, lo hanno reso un punto di riferimento sia per la squadra che per i giovani atleti, che lo rispettano e ammirano. Andrea ha sempre interpretato il ruolo di capitano con serietà e disciplina, arricchendo lo spogliatoio con la sua presenza.

Dotato di eccellenti capacità sia a muro che in attacco, ha dimostrato forza e carattere per tutta la stagione. La sua professionalità e dedizione in palestra sono esempi di grande impegno, cercando sempre di trasmettere la stessa mentalità anche ai più giovani.

Le sue parole: “ L’ amarezza per l’epilogo dello scorso campionato è alle spalle, si volta pagina e si riparte. Sono contentissimo di continuare, ringrazio la società alla quale faccio i complimenti perchè dalle difficoltà bisogna sempre trovare aspetti positivi e linfa per ripartire. Da me stesso e dai compagni della squadra che si sta allestendo vorrei vedere ogni giorno la voglia di migliorarsi e di non accontentarsi di quello che si è… abbiamo un allenatore che ci può aiutare tanto in questo senso e se questo sarà lo spirito che ci porta in palestra non ho dubbi che si potrà fare bene.Il campionato di serie C nasconde insidie e difficoltà e consapevoli di questo dovremo lavorare con grande serietà. Dò un abbraccio ai tifosi che ci seguiranno sicuramente come sempre nella speranza che grazie anche a loro il PalaLupo torni ad essere un palazzetto difficile da espugnare!”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley

Foto Stefano Melzani