AL PALALUPO CISANO VINCE IL DERBY IN RIMONTA AL 5° SET

Un derby amaro per i Lupi che dopo aver dominato i primi due set tecnicamente perfetti e condotti senza problemi con ottime percentuali a muro e in attacco, subiscono la rimonta della Tipiesse Cisano che emerge dal fango e comincia a leggere il gioco dei padroni di casa, fino a condurli al tie break per poi vincerlo con determinazione e sangue freddo. I Lupi calano in attacco e incapaci di trovare soluzioni valide non riescono a invertire a tendenza finendo nella trappola bergamasca, vengono sconfitti uscendo dal match con un bottino di un solo punto.

Occasione d’oro persa, per come si era evoluta la partita, ma rispetto all’andata c’è stata una buona crescita di squadra e un risultato migliore (finì 3-0 per la capolista a Cisano). In campo anche una buona prestazione della banda Cruz che sostituiva l’infortunato Montanari. Top scorer del match il bergamasco Biffi con 34 punti finali.

IL MATCH

Nel primo set Valtrompia si porta sopra subito con un ottimo Cruz sugli scudi, che mette in difficoltà le fila bergamasche, le quali riescono a tenersi comunque vicine con il martello Biffi. Si portano 22-20, con un buon Grezzi. Cisano impatta 22-22, poi Cogliati firma un ace. 24-22. Chiude Grezzi con un mani out 25-23.

Inizio sprint per i Lupi nel secondo parziale 4-1 con ottimi muri di Sanchez. Grezzi firma l’8-3. Un altro muro stavolta su Sormani decreta il 9-4. Ace di Cogliati 11-5. Ancora un muro di Sanchez permette il 15-10. Cruz firma il 16-11. Grezzi si rende protagonista di ottime difese, Sanchez firma ilmuro del 24-19, Chiude un errore bergamasco 25-19.

Nel terzo set, Cisano prova a mettere la testa avanti ma il muro bresciano frena la corsa Un ace di Pellizzon permette il break 5-3. CIsano recupera ancora, ma Sanchez riporta sopra 8-6. SAnchez però, sbaglia 3 attacchi e Cisano sorpassa 8-10. Ci pensa Grezzi a ritrovare il ritmo, 10-11. Cisano è sempre avanti, ma Pellizzon mantiene i Lupi attaccati 15-16.Cruz sbaglia attacco, 15-18. Agnellini mura Midhou sul 19-21. Biffi però firma il 19-22. SAnchez firma il 20-22. Midou si porta ul 20-24. Pellizzon tiene vivo, 21-24. Midou spara out, 22-24. Sanchez firma il 23-24 con un muro. Biffi però chiude 23-25.

Il quarto set vede i Lupi avanti 7-4 con Sanchez. CIsano però rimonta ancora, e si porta 10-11. Cisano si porta sopra 14-17. Coach Gandini fa diversi cambi inserendo Podavini e Bortolotti. Il Break continua fino alla fine, chiude Cisano 17-25.

Il tie break comincia male per i lupi, che subiscono gli attacchi di Cisano, 3-6. L’invasione di Cisano regala un punticino ai Lupi, 4-6. Midhou attacca out. Poi però, firma il 5-7. Biffi non sbaglia. 5-8. Cogliati in pallonetto, porta il 6-8. CIsano allunga 6-10. Ancora un break, Cisano si porta 9-13. Il centrale bergamasco attacca out, 10-13, ma Agnellini batte out. Cruz firma l’11-14. Chiude un pallonetto di Midhou 11-15.

TABELLINO

Valtrompia Volley: Agnellini 3, Sanchez 19, Cogliati 7, Pellizzon 15, Bortolotti 1, Grezzi 8, Cruz 15, Lombardi, Podavini, Bosio, Odolini ne Bonera Bosio all Gandini

Tipiesse Cisano: Austoni 11, Raffa 3, Midhou 20, Sormani 2, Cosa 4, Tasca 3, Biffi 34, De Capitani, Andreotti, ne Carenini, Gerosa, Beretta, Corti all Marchesi

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley

Foto Stefano Melzani