Valtrompia senza sbavature: Boltiere superata 3-0 al PalaLupo

Prestazione solida e convincente per il Valtrompia, che al PalaLupo supera Boltiere, penultima forza del campionato, con un netto 3-0 (25-18, 25-20, 25-19). Una gara mai realmente in discussione, interpretata con grande maturità da un gruppo composto in larga parte da giovani, a conferma del buon lavoro svolto dallo staff guidato da coach Nolli.

Il match si è sviluppato fin dalle prime battute a senso unico, con Valtrompia capace di imporre ritmo e continuità di gioco. I primi due parziali hanno indirizzato chiaramente la sfida, mentre nel terzo set sono arrivati alcuni innesti dalla panchina, a risultato ormai compromesso per gli ospiti, senza però modificare l’inerzia della partita, già saldamente nelle mani dei padroni di casa.

Tra le prestazioni individuali spiccano quelle di Podavini, incisivo e costante, e di Bonera, autore di un’ottima prova in cabina di regia, bravo a distribuire il gioco con lucidità ed efficacia.

Al termine dell’incontro, la soddisfazione di coach Nolli:

«Sono soddisfatto della gara dei ragazzi. Si stanno ben comportando e non posso assolutamente lamentarmi. La squadra c’è e ha cominciato a giocare con un buon ritmo. Speriamo, partita dopo partita, di andare avanti così: l’obiettivo è fare più punti possibili e affrontare al meglio il girone di ritorno».

Un successo netto che rafforza fiducia e consapevolezza in vista dei prossimi impegni.

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley

Foto Stefano Melzani