Serata amara per il Valtrompia Volley, che sul campo di Bollate incassa una sconfitta netta per 3-0 al termine di un match a senso unico, dominato dai padroni di casa dall’inizio alla fine. La squadra milanese, attualmente seconda in classifica, conferma il proprio valore e la propria solidità tecnica nonostante i Lupi rincorrano provando a esprimere un gioco equilibrato a tratti, ma ancora non a livello sufficiente per poter impensierire la squadra di casa.
Coach Duina schiera la diagonale Statuto–Bortolotti, in posto 4 Bambace e Podavini, al centro Trainini e Facchi, con Granello nel ruolo di libero. I lupi faticano a trovare continuità e precisione fin dall’inizio, lasciando troppo spazio alle iniziative avversarie.Il primo set termina 25-14 per Bollate, che impone subito ritmo e aggressività.
Anche nel secondo parziale il copione resta invariato: nonostante un buon equilibrio iniziale e alcuni cambi importanti, come Bonera su Statuto e Loda su Bortolotti, i padroni di casa spingono e conducono fino in fondo con autorità, limitando ogni tentativo di reazione delle bresciane e chiudendo 25-20.
Nel terzo set sul campo valtrumplino rientra Statuto in regia e spazio anche a Marchina, ma il risultato non cambia: nonostante i Lupi provino a tenere testa, Bollate chiude definitivamente i giochi 25-22 confermando di essere una delle squadre più attrezzate del campionato e tra le favorite per i piani alti.
Per il team guidato da coach Enrico Duina un match complicato da archiviare rapidamente per tornare a lavorare sui propri punti di forza e ritrovare quell’identità di gioco che può fare la differenza nelle prossime uscite.
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley
Foto Stefano Melzani