Val Trompia Volley, trasferta a Castelmella: Idea Volley vince 3-0

Il Val Trompia Volley ha affrontato in trasferta Idea Volley a Castelmella, nel terzo appuntamento di Coppa Lombardia sfidando una squadra determinata che si è imposta 3-0. Nonostante l’impegno dei giocatori, la continuità degli avversari ha fatto la differenza.

Il primo set è stato combattuto punto a punto, con i bresciani capaci di restare a contatto grazie a buoni scambi al centro, qualche ace ben piazzato e ottimi punti di Podavini, ma alla fine Idea Volley ha chiuso 27-25. Nel secondo set, Val Trompia ha cercato di reagire, ma i padroni di casa hanno imposto il proprio ritmo, vincendo 25-18. Nel terzo set, i cambi Dimini su Bonera e Scicutella su Facchi hanno portato nuovi spunti, ma non sono bastati a ribaltare la situazione, con Idea Volley che chiude 25-17. Momenti di buon gioco, con ottimi servizi e battute efficaci, hanno evidenziato che il potenziale c’è, ed è in crescita anche se manca ancora continuità. Una partita che servirà a coach e giocatori per analizzare i punti deboli e prepararsi al meglio per le prossime sfide.

Le parole di coach Duina:”Abbiamo giocato una buona partita, con un atteggiamento positivo. Ci sono stati tanti piccoli errori, comprensibili visto che alcuni ragazzi sono molto giovani e inesperti, ma si sono visti anche diversi miglioramenti. Di fronte avevamo una squadra esperta e molto attrezzata.Il primo set l’abbiamo perso per un paio di dettagli. Nel secondo, con qualche errore in più, abbiamo comunque giocato bene. Nel terzo abbiamo un po’ mollato, anche perché ho fatto qualche cambio, ma l’atteggiamento è rimasto positivo. Alla fine abbiamo perso 3-0 contro una squadra nettamente più forte di noi, ma in maniera più che dignitosa.Si può sicuramente fare molto di più e ci stiamo lavorando. Il problema principale è l’atteggiamento, che però oggi è stato decisamente migliore. Rispetto all’ultima partita non c’è paragone: a Gorlago eravamo completamente fuori partita, mentre stasera, nonostante qualche assenza, ho visto quello che avevo chiesto come unico obiettivo e ne sono soddisfatto”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley