Comunicato Ufficiale
La società Valtrompia Volley, con grande senso di responsabilità e dopo un’attenta riflessione, comunica ufficialmente la rinuncia all’iscrizione al campionato nazionale di Serie B per la stagione sportiva 2025/2026.
Una decisione non facile né presa a cuor leggero, maturata all’indomani della splendida promozione conquistata sul campo, frutto del lavoro, della passione e del talento di tutto il gruppo squadra, dello staff tecnico e del supporto instancabile dei nostri tifosi.
Dopo molti anni di sacrifici, di lavoro e di impegno costante sulla prima squadra, la società ha ritenuto opportuno fare una scelta di responsabilità e di visione futura.
Alla luce delle risorse disponibili e con la ferma volontà di garantire un progetto sportivo solido, sostenibile e coerente con i valori che da sempre ci contraddistinguono, abbiamo scelto di concentrare i nostri investimenti ed energie sul settore giovanile, che riteniamo la vera linfa del nostro futuro sportivo e che già ci sta dando grandi soddisfazioni, come dimostrano i risultati raggiunti a livello giovanile in ambito provinciale, regionale e nazionale che hanno fatto negli anni del Valtrompia volley una delle più importanti scuole di pallavolo maschile della Lombardia.Il nostro obiettivo resta quello di formare atleti e persone, offrendo ai giovani del territorio un percorso serio, qualificato e stimolante. La crescita dei nostri ragazzi è e continuerà a essere al centro della nostra missione.
Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno accompagnato in questa bellissima stagione, e in tutte le precedenti che ci hanno regalato incredibili risultati e soddisfazioni. Continueremo a lavorare con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione, certi che il lavoro sui giovani porterà, nel tempo, nuovi importanti traguardi.
Ripartiranno quindi da settembre tutte le squadre giovanili Valtrompia Volley, dai bambini del Minivolley/S3 fino all’under19. La prima squadra disputerà il campionato regionale di serie D e sarà composta da un mix tra gli atleti più promettenti del settore giovanile ed altri atleti giovani già con un buon bagaglio di esperienza per poter formare una squadra giovane, di talento e che si fonda su un forte spirito di gruppo. Questa squadra sarà il riferimento per tutti gli atleti del settore giovanile (inparticolare dell’under 17 e dell’under 19).Nelle prossime settimane seguiranno tutti gli aggiornamenti sullo staff tecnico già al lavoro per preparare la prossima stagione sportiva e su eventi, date, calendari.
Linda Stevanato – Ufficio stampa Valtrompia Volley





