Il Valtrompia Volley torna alla vittoria e lo fa nel modo migliore, imponendosi con un netto 3-0 (25-18, 25-19, 25-18) in casa dell’Azzano Mella in un derby bresciano mai realmente in discussione. Dopo lo stop contro Cisano, i Lupi avevano bisogno di una risposta forte, e la prestazione messa in campo conferma le ambizioni della squadra: tre punti fondamentali per consolidare il secondo posto in classifica.
Nonostante il punteggio rotondo, Azzano si è dimostrata una squadra insidiosa, capace di rimanere attaccata alla partita senza mai arrendersi. Tuttavia, il Valtrompia ha sempre avuto il controllo del match, grazie a una gestione lucida e ad alcune prestazioni individuali di alto livello. Pellizzon e Sanchez sono stati punti di riferimento, mentre le due bande hanno garantito solidità sia in attacco che in ricezione con Cruz sugli scudi che chiude a 12 punti.
C’era il rischio di sottovalutare l’incontro o di subire la pressione di un derby in trasferta, ma i Lupi hanno approcciato la gara con determinazione e hanno saputo mantenere il focus per tutto l’arco del match. Ora, con questo successo, il Valtrompia può guardare con ancora più fiducia al prosieguo della stagione, consapevole di avere le qualità per restare ai vertici.
VALTROMPIA: Agnellini 4, Sanchez 9, Pellizzon 16, Grezzi 8, Cruz 12, Bortolotti, Odolini, Bosio, Lombardi, ne Podavini Bosio Bonera Montanari all Gandini
AZZANO MELLA: Paracchini 16, Tommaso, Masciali 4, Braga L , Lonati 7, Carrara 5, Moretti 5, ne Necula, Guarienti, Pelissiero, Damian all Fumagalli
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley