Esordio casalingo con vittoria rotonda per i Lupi (25-22, 25-14, 25-13) che convincono e conquistano 3 punti preziosi tra le mura amiche contro la squadra di Scanzo Ranica, con una formazione ancora non completa ma con Cogliati e Agnellini recuperati, un Grezzi top scorer con 11 punti e una buona prestazione dei centrali.I Lupi dopo un iniziale primo set in equilibrio riescono a imporre il proprio gioco nei restanti parziali non mettendo mai veramente il match in discussione, e risultano ordinati e offensivi per l’intera durata della partita.
Le parole di capitan Agnellini:“Bella vittoria e tre punti importanti. Un po’ troppa fatica nel primo set dove abbiamo concentrato gran parte degli errori totali, nel secondo e nel terzo è cresciuta l’efficacia della battuta e l’ordine del muro-difesa. Siamo una squadra con una rosa formata da elementi validi in tutti i ruoli e con tante alternative, dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e cercare di accrescere il livello e la continuità di gioco. Un grazie doveroso va a tutti i tifosi presenti stasera. Forza lupi!”
TABELLINO
Valtrompia: Agnellini 9, Cogliati, Sanchez 8, Pellizzon 5, Lombardi 6, Podavini 5, Grezzi 11, L Odolini, L Bosio, Bortolotti, Bonera, ne Montanari Bosio Cruz All GandiniScanzo Ranica: Donadoni 3, L Ravasio, Donadoni 2, Lizzola 1, Marchesi 1, Caldara 1, Mismetti 3, Gavazzi 5, Ferrari 2, Magnifico 4, ne Artinà, Pro. All Negri
Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley Foto Stefano Melzani