Alessandro Tira sarà il nuovo preparatore atletico del Valtrompia Volley

Nato a Brescia, classe 1993, Alessandro Tira gestirà la preparazione atletica dei Lupi del Valtrompia Volley.

Ha una Laurea triennale in Scienze motorie e magistrale in preventiva e adattata.

Lavora presso la palestra Europa Sporting club al centro sportivo San Filippo come personal trainer, ha conseguito certificazioni italiane e americane in preparazione atletica.

Alessandro è anche preparatore atletico della pallanuoto An Brescia serie A: ha vinto 1 scudetto, campionato italiano e una coppa Italia, un terzo posto in champions league.Per il volley ha lavorato con la TVC Cazzago ottenendo la vittoria del campionato serie C.

È pronto a tuffarsi in questa nuova esperienza con il Valtrompia Volley prendendo in mano una squadra giovane ma affamata.

Le sue dichiarazioni:“La proposta del Valtrompia volley di occuparmi della parte fisica e atletica della squadra mi ha fatto molto piacere ed entusiasmato subito. Cercherò di portare le mie idee di lavoro per metterle a completo servizio della squadra e del mister. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura !”

La società Valtrompia Volley ringrazia inoltre il preparatore Juosif Shaker che ha seguito la squadra nelle ultime stagioni con passione e dedizione, augurandogli il meglio per il proseguo della carriera.

Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley