IL DS BRUNO BAGNARDI di Linda Stevanato

 

Il dott. Bruno Bagnardi, massimo dirigente del Valtrompia Volley nonchè direttore tecnico della società, si esprime così sulla situazione attuale del campionato e l'andamento della squadra, in vista della fase delicata che si sta per avvicinare:


1- QUEST'ANNO CI SONO STATI DEI CAMBIAMENTI NELLA ROSA, NUOVI ACQUISTI E ALCUNE DIPARTITE, COME LE E' SEMBRATA LA SQUADRA FINO AD OGGI?

Negli ultimi anni abbiamo progressivamente "alzato l'asticella" migliorando di anno in anno il roster della prima squadra, che in questa stagione è composta da 13 atleti di altissimo livello per la serie C. Questo ci ha permesso di disputare un buon campionato, portando a casa fino ad ora 22 vittorie su 25 partite. Nel nostro girone ci sono almeno 6 squadre molto forti, ed anche le formazioni di media-bassa classifica sono molto combattive, come dimostrano soprattutto i risultati delle ultime giornate, in cui quasi tutte le squadre di vertice hanno lasciato per strada punti contro le squadre che lottano per non retrocedere; ogni sabato dobbiamo lottare per portare a casa i tre punti.
Nonostante qualche piccolo infortunio e problema di salute di alcuni giocatori per noi importantissimi, a livello di singoli abbiamo atleti davvero molto forti che ci permettono di sopperire alle difficoltà. E' importante ricompattarsi a livello di squadra ed esprimere in queste ultime partite un gioco di squadra di alto livello. Siamo consci delle nostre potenzialità e sappiamo che quando esprimiamo a pieno il nostro gioco difficilmente gli avversari riescono a contrastarci.


2- CHE INCORAGGIAMENTO PUO' MANDARE AI LUPI PER AFFRONTARE SERENAMENTE LA FASE FINALE DEL CAMPIONATO?


E' evidente che disputare un campionato di vertice fa bruciare molte energie, soprattutto nervose, perché non si può mollare niente e ad ogni partita è necessario portare a casa il pieno punteggio per mantenere la testa della classifica. In questo momento siamo primi a pari punti con Desio con tre punti di vantaggio su Grassobbio. Ci aspetta un calendario delle ultime 5 partite non semplice, ma anche le nostre avversarie devono ancora disputare partite difficili, in particolare Grassobbio deve ancora incontrare Gorgonzola (forse la squadra più in forma del momento) oltre allo scontro diretto Grassobbio-Desio. Dobbiamo però guardare a noi stessi senza pensare alle partite degli altri. Sappiamo che abbiamo le qualità e la forza per fare bene in questa fase finale del campionato. Sappiamo anche che potremo incontrare delle difficoltà, ma vogliamo dimostrare di essere una squadra unita capace di superare insieme le tensioni e le difficoltà.

 

 

         News

ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B!!! La prima partita sarà contro i Diavoli Rosa di Brugherio, i Lupi sono inseriti nel girone B del campionato di serie B 2018-2019 segue »
28 07 2018


ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B!!! La prima partita sarà contro i Diavoli Rosa di Brugherio, i Lupi sono inseriti nel girone B del campionato di serie B 2018-2019 segue »
28 07 2018