LUPI IN OTTIMA FORMA CON IL PREPARATORE JUOSIF SHAKER
Juosif Shaker è confermato come preparatore atletico di Valtrompia Volley.
Juosif era entrato nello staff tecnico la scorsa stagione, programmando un percorso fisico e tecnico che ha portato i suoi frutti sia negli atleti più giovani ancora in fase di sviluppo muscolare che in quelli più esperti dove è andato a preparare un lavoro ad hoc in base ad ogni problematica esistente, anche in base alle indicazioni dello staff medico. Juosif ha affiancato il lavoro tecnico di coach Peli e Giacomini, sia nelle prime fasi di preparazione atletica che durante l'anno.
Nato a Baghdad nel 1994 Juosif si è trasferito da Roma a Brescia nel 2019. A Roma aveva frequentato il corso di laurea triennale in Scienze motorie sportive, proseguito poi con la laurea magistrale in Scienza e Tecnica dello sport all'Università del foro italico di Roma, concluso nell'ottobre 2019.Sempre a Roma ha svolto una formazione 3 mesi in una serie D maschile poi frequentato un tirocinio di 7 mesi con la Roma Volley Group che militava Serie A2 femminile. Tra le certificazioni più importanti conseguite, quella di Performance Specialist acquisita tramite EXOS nel 2021 e quella di 1° e 2° livello da Personal Trainer con la FIPE (2018-2019).
Le sue parole alla riconferma: "Sono molto contento di essere stato riconfermato anche per la prossima stagione e con tutta onestà non ho avuto molti dubbi sulla scelta da fare soprattutto dopo aver saputo delle riconferme dei coach Peli e Giacomini che durante l'anno hanno avuto tanta fiducia e stima per il mio operato; questo ovviamente mi da ancora piu fiducia sul lavoro da svolgere per l'anno che verrà.
L'anno passato per me è stato un banco di prova ma credo di esser riuscito nell'intento, con tutte le limitazioni del caso, a fornire ai ragazzi ogni volta la miglior condizione atletica necessaria per scendere in campo.
Penso di aver contribuito a quel "qualcosa in più" aggiunto al fantastico lavoro tecnico-tattico svolto da Enrico e Simone ed a tutto l'impegno messo dallo staff; in pochi si aspettavano il risultato ottenuto e secondo me rimane un po' di rammarico per qualche punto perso di troppo.
Sicuramente è difficile lavorare con un gruppo non omogeneo ma credo che con la giusta empatia e le giuste capacità una quadra si riesca sempre a trovare. Ringrazio la società ed il Ds per la fiducia e gli son grato per la prossima annata e per tutto ciò che verrà in seguito."
Simone Giacomini, secondo allenatore, ne descrive le qualità e gli effetti del lavoro in team fatto con Shaker:" C'è sempre stata grande collaborazione con Juosif, persona competente e capace, anche i giocatori si sono trovati bene. Ci sentiamo spesso anche in questi giorni che stiamo già preparando il lavoro e con l'ingresso dei nuovi arrivi lui si è già informato su eventuali patologie e problematiche che i giocatori hanno riscontrato nel corso degli anni, così può preparare la scheda tecnica specifica per ognuno di loro. Molti risultati sul campo quest'anno sono arrivati anche grazie a una buona preparazione fisica che hanno avuto, e soprattutto nel caso degli atleti più esperti, che magari avevano delle problematiche tipiche, il suo intervento di gestione di queste situazioni, compatibilmente alle indicazioni dello staff medico ha fatto la differenza in campo."
Linda Stevanato- Ufficio stampa Valtrompia Volley