UN ALTRO SPAGNUOLO AL VALTROMPIA: IL CENTRALE ANDREA VESTIRA' LA MAGLIA DEI LUPI!
Andrea Spagnuolo, fratello del regista Luca, sarà il nuovo centrale del Valtrompia. Di Bolzano, classe 2001 per 198 cm, Andrea studia informatica a Verona e ha giocato a Cavaion Volley nelle ultime due stagioni; prima di approdare a Verona ha fatto un'esperienza importante anche in A3 con AVS Volley, mentre ha mosso i suoi primi passi in serie C con Trentino Volley ottenendo anche il 12° posto al trofeo delle regioni -3° finali nazionali e la Semifinale per la serie B .
Esperienza dunque già prestigiosa nonostante la sua giovane età, entra nel Valtrompia come un valore aggiunto e un ottimo innesto su cui lo staff tecnico di Mister Peli potrà lavorare, unendosi a capitan Agnellini, Valerio Riccardi e SImone Gamba nel reparto centrali ben assortito dal ds Patronaggio.
Le sue parole: "Sono molto entusiasta di far parte del progetto di Valtrompia Volley e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione.Dopo esserci scontrati nella stagione precedente, ho notato come Valtrompia sia una squadra molto tecnica e agonistica, in seguito, quando il DS Patronaggio mi ha chiamato dicendomi che voleva inserirmi in questo contesto, ne sono stato molto felice. Penso che Valtrompia sia un’occasione da non farsi sfuggire, una società che milita da molti anni in serie B e con un allenatore con molta esperienza da cui sicuramente imparerò molto. Darò il massimo cercando di ritagliarmi i miei spazi. Sono molto impaziente di conoscere la squadra, ed insieme a tutti, anche i tifosi, di ambire al miglior risultato possibile."
La presentazione del ds Patronaggio: "Andrea Spagnuolo andrà a completare il reparto dei centrali insieme a Agnellini,Gamba e Riccardi… è un ragazzo giovane molto fisico, è il giusto giocatore che può completare il reparto a mio avviso più complesso di questo sport. Seppur definito un ruolo “poco incisivo” ho sempre creduto che il centrale può spesso essere l ago della bilancia in partite soprattutto delicate. Andrea avrà tanto da dimostrare e sono certo possa mettere in difficoltà non solo le scelte del mister, ma potrà confermare la scommessa fatta su di lui dal sottoscritto."
Linda Stevanato-Ufficio stampa Valtrompia Volley
foto Eos photo