GABBIANO VOLA AD ALTEZZE PROIBITIVE: E' SCONFITTA ROTONDA PER I LUPI


Gabbiano Mantova si conferma la bestia nera dei Lupi: si aggiudica il match di stasera per 3-0 (25-16, 25-13, 25-17) e resta al comando della classifica. Quello che però è emerso dal match di stasera, è che i Lupi non siano mai veramente entrati in partita, a tratti troppo arrendevoli e incapaci di reggere il confronto, che risulta forse troppo severo per le potenzialità di un team giovane e spigliato che finora non aveva mai veramente sfigurato. Difficile la lettura del gioco sovrastante di Mantova trascinata da Cordani, Bigarelli e Miselli,  e praticamente impossibile fare breccia nel muro avversario per gli schiacciatori valtrumplini, troppo spesso sfidato in un testardo tentativo di sfondamento, inutile per gli attaccanti di posto 4 che hanno picchiato forte e ancora più forte sono stati puniti (17 muri mantovani) . Innumerevoli poi gli errori in ricezione (solo il 17% di perfetta) che hanno praticamente azzerato il gioco al centro permettendo vita facile alla ricostruzione mantovana. Tutto da rifare dunque per i Lupi che si trovano ora a fare i conti con due sconfitte consecutive di difficile digestione, e di fronte la difficile trasferta di Crema di sabato prossimo prima della pausa natalizia.

Le dichiarazioni del libero Rosati: "È stata probabilmente la nostra peggior prestazione fino ad ora, non c'è un fondamentale che sia andato meglio, un passo falso; abbiamo subìto molto in ricezione, loro ottimi battitori che hanno dimostrato tutto il loro valore, non è un alibi ma c'è da dirlo. Sicuramente cercheremo di riscattarci già da sabato prossimo e poi avremo tempo di lavorare nella pausa natalizia dove speriamo di poter risolvere questi problemi"


IL MATCH

Valtrompia comincia con la diagonale Spagnuolo-Burbello, al centro Agnellini-Signorelli, bande Sorlini- Paracchini, libero Rosati all. Peli

Gabbiano schiera la diagonale Quartarone- Bigarelli ,     Miselli – Zanini al centro, Scaltriti - Cordani in 4  libero- allenatore Serafini

Parte forte Valtrompia con ottimi primi tempi di Agnellini e qualche errore di troppo degli attaccanti mantovani  e sul 7-3 coach Serafini chiama il primo time out. Mantova si riporta subito sotto con un muro su Burbello 6-7.Cordani continua a macinare punti con un ottimo servizio e i Lupi non riescono a passare in attacco. 7-8.

Con una serie di muri ben piazzati Mantova si stacca 12-15. Cordani allunga 16-12. Bigarelli a segno per il 17-16. Bigarelli e Cordani spingono Gabbiano -13-20 . Burbello tiene il passo mettendo a terra il 14 punto. Agnellini finalizza un appoggio sbagliato 15-20, poi Spagnuolo fa ace 16-20. La ricezione ancora in difficolà sul servizio di Bigarelli 16-23. Muro di Miselli su Burbello 16-24. Bigarelli firma il 16-25.

Inizio sprint per Mantova che si porta subito 4-7. Buoni scambi in questa fase ma la ricezione valtrumplina spreca tutto, 5-9.  In un batter d’occhio Mantova si porta 7-12, con ottime battute anche di Quartarone. Qualche acuto di Paracchini permettono di rosicchiare qualche punto 8-12. Pipe di Cordani. Difesa in seria difficoltà ed è 8-15 su attacco di Bigarelli. Paracchini murato per l’8-18. Rientra Montanari. Agnellini firma il 9-17. Montanari 10-19. Il gap è troppo ampio, ma Peli butta nella mischia Marchetti che ben figura, ma non basta, il set si chiude 13-25.

Nel terzo parziale la ricezione si sistema e permette di arrivare sotto 6-7. Montanari riesce a mettere a terra tre attacchi importanti per il 10-11. Il muro mantovano però stacca ancora i Lupi 10-14. Scaltrriti mette a terra il 13-19. In un batter d’occhio è 15-23 con la battuta di Quartarone. Montanari un acuto in lungolinea 17-24. Zanini chiude 17-25.


VALTROMPIA: Burbello 10, Agnellini 5, Sorlini 5, Montanari 6, Spagnuolo 2, Signorelli, Paracchini 1, Gamba, Marchetti, Rosati libero N E Niccoli, Gnutti Bagnardi all. Peli

GABBIANO: Cordani 12. Miselli 13, Bigarelli 14, Zanini 7, Scaltriti 5, Quartarone 9, Catellani libero  N E Artoni, Lorenzi, Garro Gola, Di Berrnardo all Serafini


Linda Stevanato Ufficio stampa Valtrompia Volley

 

 

         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21!!!     segue »
02 10 2020


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018