TRASFERTA AMARA IN QUEL DI TRENTO: UNITRENTO SI AGGIUDICA IL MATCH PER 3-1
Tutto da rifare per i Lupi che dopo un'ottima partenza perdono le redini del gioco e incamerano una sconfitta per 3-1 contro i forti giovani dell'Unitrento (16-25, 25-21, 25-22, 27-25). Sopraffatti nel primo parziale infatti, i trentini non si sono lasciati intimorire e hanno riorganizzato muro e difesa, con ottimi colpi offensivi dell'opposto Brignarch e di Parolari e Bonizzato. Sul campo valtrumplino si sono distinti Montanari e Signorelli che hanno messo a terra rispettivamente 17 e 16 palloni, soprattutto nell'ultimo parziale che sembrava lasciasse intravedere le sorti di un tie break;ma i Lupi dopo aver trascinato i trentini ai vantaggi non sono riusciti ad allungare il match, sconfitti dalla malizia e dai colpi ben assestati dei trentini che portano a casa bottino pieno.
Sconfitta da dimenticare velocemente in vista del prossimo appuntamento sabato 11 quando i Lupi ospiteranno nientemeno che la capolista Mantova reduce dall'ennesima vittoria rotonda di stasera contro Grassobbio.
IL MATCH
Formazione tipo per mister Peli che schiera Spagnuolo-Burbello in diagonale, Agnellini-Signorelli al centro, Montanari-Sorlini in posto 4, libero Rosati. Ottimo inizio per i Lupi che si portano subito sul 5-10, vantaggio sempre mantenuto con ottime soluzioni di Montanari e Burbello, mentre dall'altra parte della rete il gioco è trascinato soprattutto dai giocatori di palla alta, in particolare dall'opposto. Brignarch. Signorelli mette a terra alcuni primi tempi ben gestiti da Spagnuolo, 12-19. A terra anche un'ottima pipe di Sorlini per il 13-20. Burbello conquista il 16-25.
Nel secondo parziale maggiori gli errori dei Trentini che consentono già un break 6-10 a favore degli ospiti. Problemi in ricezione sulla p1 consentono però l'impatto dei trentini sul 10-10. Montanari sugli scudi però permette un nuovo allungo 13-15. Trento riesce piano piano a sistemare la difesa e si ricompatta sorpassando i Lupi e portandosi sul 23-20 trascinato da Parolari ma i Lupi non si perdono d'animo e mettono a segno un ottimo muro su Bristot per il 23-21. Non basta però a evitare la riapertura del match da parte di Trento che si impone per 25-21.
Ritorna la spigliatezza ad inizio del terzo parziale e permette l' 1-4, break che però viene subito annebbiato dal veloce recupero di Trento, entra Paracchini che rileva Sorlini sul 9-8. Trento fa bene anche a muro e si porta 11-9. Trento si mantiene sopra fino al 15-13, quando dopo due buone difese di Paracchini, con due ottime giocate Signorelli riconquista la parità. Ma Trento è sempre lì e si riporta sopra riuscendo a mettere a terra palloni importanti eludendo la difesa valtrumplina. Sul finale è Trento che firma il 23-20, riesce ad ottenere la vottira per 25-22 con un ottimo punto di Brignach.
Nel quarto parziale Trento si porta subito avanti 8-4. I Lupi si trovano a rincorrere ma cresce il muro valtrumplino che permette di rosicchiare qualche punto 9-7. Ace di Paracchini 11-9.Anche il muro trentino però ormai ben piazzato riesce a leggere gli attacchi bresciani, e complice quache problema di troppo in ricezione è subito 15-10. Entra Marchetti su Burbello. Trento piazza a terra diversi pallonetti, ma i Lupi restano attaccati 16-13. Ace di Marchetti accorcia a 16-14. Montanari sugli scudi 16-15. E' punto a punto finno al break di Trento 22-19. I Lupi mettono a terra due ottimi muri per il 23-23. Il match finisce ai vantaggi, chiuso da Trento per 27-25.
VALTROMPIA: Agnellini 9, Montanari 17, Burbello 15, Sorlini 7, Paracchini 4, Signorelli 16, Niccoli, Spagnuolo, Marchetti 1,Rosati n.e Gamba, Gnutti, Bagnardi, all. Peli
UNITRENTO: Brignach 15, Parolari 16, Mentasti 1, Simoni 11, Bristot 3, Bonizzato 12, Depalma 3, Dellosso 12, Marino, Petrosino, Pizzini, Coser, all. Conci
Linda Stevanato-Ufficio stampa Valtrompia Volley