TEST MATCH ONGINA-VALTROMPIA 4-1. SIGNORELLI: "ANCORA TANTO LAVORO  DA FARE IN PALESTRA"

 

L'ultimo test match chiuso a favore della Canottieri Ongina 4-1 con Valtrompia orfana temporaneamente di Burbello ha evidenziato ancora diversi spunti per mister Peli su cui andrà ad intervenire a partire da lunedì, in preparazione alle partite ufficiali che cominceranno sabato 16 e che vedranno il volley Valtrompia subito in trasferta con la Pallavolo Trento Bolghera. 

Tanti ancora gli errori nel campo bresciano, 1o nel primo set e 11 solo nel secondo parziale,  ma I problemi più importanti si vedono nella ricezione con il 38% di perfetta, mentre a muro i bresciani superano gli emiliani con 9 muri a 7. Anche in attacco, la formazione di Ongina ha fatto meglio, portando a casa un discreto 48% rispetto al 38% bresciano. In campo piacentino, Miranda ha fatto la voce grossa titolandosi top scorer con 21 punti, seguito dal brillante gioco al centro con Fall. 


Anche Signorelli ha fatto bene con 10 punti di cui 4 spegnendo la luce agli attaccanti piacentini:


"Giocavamo contro una buona squadra abituata a giocare a certi livelli che farà un buon campionato . I primi due set non abbiamo giocato bene, abbiamo servito male e loro con la ricezione in testa al palleggiatore, giocano veloci sia con i centrali che con l'opposto. Noi al contrario in ricezione abbiamo fatto fatica giocando con il muro loro molto composto. Nel terzo set invece li abbiamo messi in difficoltà in ricezione e abbiamo giocato con palla staccata lavorando meglio con il muro e difesa, mentre nel 4 set è ripresa un po' la trama dei primi due. Dobbiamo lavorare sulle cose semplici e la gestione di alcune situazioni che possiamo migliorare, abbiamo ancora parecchio lavoro da fare in palestra."


IL MATCH

Ongina parte con Ramberti al palleggio,  Miranda opposto, Bacca e Caci bande, De Biasi -Fall centrali , Cereda libero, all. Bruni


Valtrompia schiera Spagnuolo-Marchetti in diagonale, Montanari e Sorlini in banda, Agnellini e Signorelli al centro, libero Rosati, all. Peli


Valtrompia parte bene e si porta sul 2-6, poi si fa recuperare e Ongina sorpassa 16-13 trascinata da Caci e dall'opposto Miranda. Il primo set hanno la meglio i padroni di casa 25-20.


Nel secondo parziale partono subito forte gli emiliani 10-5 costringendo coach Peli al time out. 

Il gap prosegue 16-10, e Valtrompia si lascia sconfiggere 25-17 con Miranda sempre al massimo



Nel terzo parziale gli ospiti si impongono 18-25 con un gioco più fluido al centro e una ricezione più efficiente


Il quarto set vede un altro exploit dei padroni di casa che si impongono, qualche problema di troppo ancora nella ricezione bresciana  25-18.


Si gioca poi un quinto set che si chiude 15-11 con alcune seconde linee tra cui Ghirardi in regia e Gamba al centro.


VOLLEY CANOTTIERI ONGINA:

Fall 13, Ramberti 3, Paratici 2, Piazzi 6, Zorzella, Miranda 21, Bacca 8, Penè,  De Biasi 8, 

Cereda libero, Caci 8 N.E. De Biasi all Bruni


VOLLEY VALTROMPIA: 

Ghirardi, Agnellini 9, Montanari 15, Marchetti 14, Sorlini 10, Signorelli 10, Gamba, Paracchini, Pomelli, Niccoli all Peli

 

Linda Stevanato-Ufficio stampa Valtrompia Volley

 

 


         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21!!!     segue »
02 10 2020


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018