IL RITORNO DI LUCA MARCHETTI NEL REPARTO OPPOSTI
 

Luca Marchetti, opposto bresciano classe 200 per 195 cm ritorna ai Lupi dopo un a bella promozione con il Volley Cazzago in serie B. Luca ha fatto un percorso di crescita prima con Valtrompia Volley dal 2014 al 2016, poi con Verovolley nelle giovanili, a Gorlago in D e infine a Cazzago in C vincendo il campionato nell'ultima stagione.
Un opposto di livello dunque come alternativa a Burbello, che ha dimostrato negli anni grandi doti offensive e un carattere importante, capace anche di trascinare e sostenere i compagni nelle difficoltà. Si dichiara entusiasta del ritorno con i Lupi:"Sono molto contento dell'interesse che valtrompia ha maturato nei miei confronti, ho dei bellissimi ricordi al Palalupo, dove mi sono allenato quando partecipavo ancora ai campionati giovanili.
La squadra è sicuramente competitiva , si punta a fare bene in un campionato molto duro come la serie B che non vedo l'ora di affrontare!."


Il ds Patronaggio lo annuncia così:"Luca Marchetti è il ritorno più bello degli ultimi anni, Luca infatti ha fatto parte dei lupi è un opposto giovane con un braccio pesante insieme a Burbello completa il reparto di punta del prossimo campionato. 
L' anno scorso è stato uno dei protagonisti della promozione in serie B del Volley Cazzago.
Quest' anno abbiamo una rosa molto giovane e insieme ai più esperti sono certo che sarà un gruppo affiatato e molto unito che può togliersi delle belle soddisfazioni."


Un occhio di riguardo per lui lo mette il general manager e responsabile del settore giovanile Bruno Bagnardi che ben conosce Luca: "Un altro giocatore del nostro settore giovanile che approda in prima squadra non può che riempirci di felicità ed orgoglio per il lavoro che tutto lo staff Valtrompia Volley sta svolgendo con passione da anni. Rispetto agli altri giovani arrivati in  prima squadra, il percorso di Luca è stato leggermente diverso, qualche anno fa ha lasciato i Lupi per fare esperienze in altre squadre tra le quali il settore giovanile del Verovolley e l'anno scorso ha trascinato Cazzago alla vittoria della serie C. Luca torna quindi con un bagaglio tecnico ed agonistico di grande esperienza, nonostante la giovane età, e sono sicuro che questo gli permetterà di rivestire un ruolo di protagonista anche in un campionato difficile come quello di serie B.
Anche se ormai sono passati tanti anni, il primo ricordo che mi viene in mente legato a Luca Marchetti è la finale provinciale under15 vinta nel
2015. A causa di una sfortunata serie di problemi ed infortuni la nostra squadra si presentò alla finale molto rimaneggiata, Marchetti non solo trascinò la squadra alla vittoria, ma per lunghi tratti della partita si fece carico praticamente da solo dell'attacco, schiacciando in tutti i modi e da tutte le posizioni. Personalmente ricordo ancora quella partita in modo particolare, oltre che con molto piacere: credo di non avere mai visto, neanche in altri livelli,  un singolo giocatore essere così determinante in una partita. Ovviamente la serie B è ben diversa dall'under15, ma sono sicuro che Luca dimostrerà la stessa grinta e determinazione anche in prima squadra."

Linda Stevanato-Ufficio stampa Valtrompia Volley
         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21!!!     segue »
02 10 2020


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018