FEDERICO GNUTTI SARA' IL SECONDO LIBERO DEI LUPI!


Federico Gnutti di Gardone classe 2003 per 1,74 si unisce al gruppo senior di serie B con un grande spirito di intraprendenza e voglia di migliorarsi.

Giovanissimo, da sempre nel vivaio Valtrompia Volley è stato chiamato a completare la rosa nel reparto liberi e sarà il vice Rosati. Con buone qualità in tutti i ruoli, Federico ha insieme al mister e al responsabile del settore giovanile Bagnardi deciso di specializzarsi ora sul ruolo di libero che gli è più congeniale e darà un valido supporto alla rosa di prima squadra con fresche energie e rinnovato entusiasmo.

Federico è fortemente motivato al lavoro in prima squadra: "Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data dalla società di poter entrare a far parte di questo gruppo, in cui sicuramente avrò la possibilità di crescere sia a livello personale ma soprattutto sportivo, migliorando sempre più in un ruolo intrapreso relativamente da poco tempo. Molto felice quindi di poter cominciare questa nuova avventura, onorato anche dal fatto di poter giocare con persone di grande esperienza da cui imparare sicuramente molto, tra cui anche Andrea Agnellini da cui sono stato allenato nelle giovanili. Conosco già Giacomo Pomelli mio compagno di squadra e Pietro Ghirardi contro cui ho fatto le selezioni giovanili, Paracchini e Agnellini, ho fatto già qualche allenamento con loro l'anno scorso.Ci tengo a ringraziare ancora la società e non vedo l' ora di cominciare la stagione… E FORZA LUPI"

Il general manager e responsabile del settore giovanile Bruno Bagnardi lo annuncia con grande orgoglio:" L’arrivo di Federico Gnutti in prima squadra è l’esempio perfetto del percorso che immaginiamo per tutti i ragazzi del nostro settore giovanile. Federico si è sempre allenato con impegno e costanza fin dagli anni del Minivolley, si è tolto diverse soddisfazioni negli anni delle giovanili vincendo anche un campionato provinciale e sicuramente poter giocare in serie B a 18 anni sarà un’esperienza che lo arricchirà molto dal punto di vista tecnico oltre che caratteriale. Negli anni delle giovanili Federico ha ricoperto diversi ruoli, avendo ottime capacità in tutti i fondamentali, ma insieme a lui abbiamo ritenuto che per le sue abilità e capacità fisiche e coordinative il ruolo del libero è quello in cui può esprimersi a più alti livelli. Tra l’altro Gnutti, come Giacomo Pomelli ed altri giocatori che faranno parte del roster delle nostre due squadre maggiori - oltre alla serie B sarà riconfermata la squadra che disputerà la serie D - parteciperà anche al campionato under19 con la maglia del valtrompia Volley, e potrà portare  la propria esperienza e tutto quello che imparerà in serie B a vantaggio degli altri ragazzi della sua età".

 

Linda Stevanato- Ufficio stampa Valtrompia Volley

 

         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21!!!     segue »
02 10 2020


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018