TUTTI AL LAVORO, MOOD PLAY OFF


Cominciano le settimane preparatorie ai tanto agognati play off, obiettivo che Valtrompia Volley ha centrato piazzandosi al terzo posto del girone C1, posto già matematicamente conquistato prima dell'ultima giornata di regular season, quando i Lupi hanno messo la ciliegina sulla torta battendo la forte formazione di Scanzorosciate al tie break.

La formazione di coach Gandini infatti aspirava ad una vittoria da tre punti per un piazzamento ideale per i play off, mentre con la sconfitta inflitta dai Lupi si trovano ora al secondo posto della classifica superati da Viadana. 

I ragazzi guidati da coach Bruni hanno ottenuto un punteggio finale soddisfacente di 14 punti nella prima parte della stagione staccando di ben 10 punti la quarta classificata Imecon Crema.

Attualmente il campionato è in pausa, tanti sono i gironi con partite  ancora da recuperare al fine di individuare i piazzamenti della fase play off.

La formula del play off per la prima fase è stata rivisitata in tempi e modalità dalla federazione per consentire agevolmente a tutte le squadre di recuperare le partite rinviate.

Le quattro squadre qualificate ai play off promozione di ciascun mini girone si scontreranno al meglio delle due gare, la 1° con la 4° e la 2° con la 3° classificata.

Nel caso di una vittoria per parte e stessa somma di punti ( 3 a 1 e 3 a 0 garantiscono 3 punti al vincitore e 0 al perdente, il 3 a 2 distribuisce 2 punti al vincitore e 1 al perdente) si disputerà il set supplementare (art. 27 comma d Reg. Gare)

Le quattro squadre vincenti accedono alla Seconda Fase Play off Promozione.


Il ds Patronaggio tira le somme della prima parte della stagione e apre le danze ad un discorso preparatorio in vista dei play off che cominceranno per il Lupi il 12 maggio in casa incrociando con la formazione di Bolghera, KS RENT CERCASI' Trento  che si è piazzata seconda nel girone C1 totalizzando 21 punti, per poi andare in trasferta sabato 15 maggio a Trento. Una formazione forte e coriacea di cui lo staff tecnico Valtrompia ha già tutto il materiale di studio.

"Il raggiungimento dei play off  promozione per la serie A  sono un traguardo storico per il Valtrompia Volley che in dieci anni di storia non era mai riuscito a raggiungere.Siamo concentrati negli allenamenti e tutti carichi, stiamo studiando gli avversari già da 10 giorni avendo le schede degli atleti grazie al prezioso lavoro dello staff tecnico. Ci faremo trovare pronti con il coltello tra i denti mercoledì 12.

Credo nella fame di vittoria di ognuno dei miei giocatori".


Linda Stevanato-Ufficio stampa Valtrompia Volley

 


         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21!!!     segue »
02 10 2020


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018