UNA GIOVANE PROMESSA APPRODA IN PRIMA SQUADRA: ANDREA BALDI SULLE ORME DI BURBELLO


Il giovane Andrea Baldi, bresciano classe 2000 per 194 cm di altezza, sarà nella nuova stagione nella rosa della prima squadra. Utilizzato già da coach Baldi nella precedente stagione occasionalmente in serie B come opposto, andrà a supportare Burbello nello stesso ruolo a disposizione di coach Baldi. Il ragazzo non si è tirato indietro nemmeno in passato allenandosi già da tempo con la prima squadra, oltre alla serie D, dando prova di tenacia e di un talento che fanno ben sperare. 


Il direttore sportivo Patronaggio si esprime con lungimiranza: "Andrea ha delle doti fisiche notevoli, è un giovane promettente che ha ancora tutto da dimostrare, ricordo quando è entrato in molte occasioni di aver visto un ragazzo sereno libero di preoccupazioni; in battuta ha il braccio sciolto e ha tirato senza pensarci troppo. Abbiamo poi la fortuna che il coach suo padre lo conosce bene non solo fisicamente ma anche personalmente e sa su cosa e come lavorare. Potrà essere una piacevolissima sorpresa perchè è giovane e puntiamo a farlo crescere in vista di un futuro prossimo, una sfida importante anche per la società che ha sempre a cuore la crescita di giovani atleti che possano emergere in un panorama futuro importante."


La dichiarazione di Andrea Baldi dopo la conferma: "Sono contento di essere stato riconfermato e promosso in prima squadra. Mi è dispiaciuto molto per il finale di stagione perché avremmo potuto ottenere ottimi risultati ma ci rifaremo sicuramente nella prossima. Ho molto da imparare ma fortunatamente ho validi compagni di squadra dai quali posso apprendere tanto e spero di riuscire, nonostante la mia giovane età, a dare il mio contributo in campo!"

 

Linda Stevanato - Ufficio stampa Valtrompia Volley

 

 

 

         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21!!!     segue »
02 10 2020


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018