SCANZO – VALTROMPIA 3-0 (25-17, 25-19, 25-21)
Nulla di fatto per i Lupi che non riescono a strappare nemmeno un punticino a Scanzo che dimostra di essere superiore nonostante la poca differenza di punti che li separa in classifica: Valtrompia gioca alla pari soltanto nella prima parte di ogni set, resiste un po' più a lungo nel terzo parziale dove riaggancia i bergamaschi ma cede negli ultimi scambi. Ottima prestazione corale di Scanzo che ha nel suo miglior giocatore COrti, ma in doppia cifra anche i centrali Bonola e Valsecchi con 10 punti.
Nel campo valtrumplino non basta un buon Burbello (16 punti), i lupi soffrono in ricezione e difesa e faticano a tenere il ritmo fino in fondo. La classifica si è dunque rivelata bugiarda per Scanzo e veritiera per i Lupi che si ritrovano in zona rossa superati anche da Grassobbio che ha fatto il colpaccio in quel di Modena.
Tutto da rifare per coach Peli e Assini che tutto sommato salvano la prestazione di stasera, le parole di Assini: "Partiti male in ricezione, 5 ace solo nel primo set, nel secondo abbiamo sistemato la ricezione ma subito nella fase break. Siamo stati troppo leggeri in battuta, tranne Sorlini che ha fatto un paio di ace, la distribuzione un po' meglio anche se i centrali restano spesso tagliati fuori. Abbiamo avuto buona la fase cambiopalla ma abbiamo murato poco e faticato a contrattaccare, con problemi di assistenza. Loro squadra forte ben assortita, ottimo palleggio, gli abbiamo tenuto testa nonostante la sconfitta tonda"
Momento negativo e pericoloso per la squadra valtrumplina, che per risalire qualche posizione ha bisogno di ritrovare il giusto approccio e sciogliere la difficoltà di restare motivati considerando i punti e le partite che restano per chiudere il girone di andata, per nulla in discesa.
IL MATCH
Ottimo inizio per i Lupi che si portano avanti 5-6 con un muro di Cosa e ottimi spunti di Burbello e Sorlini in campo su Montanari. Poi il muro granitico di Scanzo non perdona e ribalta a 8-6. Qualche rrore in attacco permette ai bergamaschi l'allungo a 11-7. Il gap si accorcia a 15-14, con un ottimo Burbello, ma grazie al centro orobico Scanzo mantiene +2 16-14. In seguito Scanzo si porta avanti con buoni attacchi di posto 4 e un ottimo Bonola, approfittando del calo in ricezione e difesa valtrumplino, chiude 25-18.
Nel secondo set si comincia sempre in parità con Scanzo sempre a +2. Il primo break notevole c'è sul 17-12, quando Peli è costretto al time out. Qualche errore di troppo nel campo bergamasco concede l'accorcio a 17-15, ma poi Scanzo vola ancora con il suo opposto a 23-17, sbaglia Burbello per il 25-19.
Equilibrio anche nel terzo parziale, con Burbello che firma il 5-5. Scanzo firma il primo break 8-5, ma Sorlini mantiene attaccato alla squadra bergamasca con unn buon attacco da posto 2 9-7. Buone le difese in questa fase di Sorlini con Burbello che mette a terra palloni scottanti e si avvicina di nuovo a 12-11. La parità arriva sul 13-13. La parità continua fino al 16-16, poi Scanzo di nuovo si porta avanti e la ricezione valtrumplina cede.
Vince Scanzo 25-21.

VALTROMPIA: Cosa 4 , Sorlini 11 Rodella  8 agnellini 5 pessina 2 burbello 16 Baldi 0 zanoncelli 0 N.E. GAmba Bettari. 
Muri fatti 5
Muri subiti 9
Ace fatti 3
Ace subiti 8

SCANZOROSCIATE:Scanzo: Gerosa 2, Bonetti 10, Bonola 10, Corti 13, Costa 10, Valsecchi 10, Procopio (L), M.Parma 1, Cogliati 1, Viti. Non entrati: Riva, J. Parma, Cassina. All. Zanchi

Foto: ufficio stampa Scanzorosciate

Linda Stevanato- Ufficio stampa Valtrompia Volley
         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 20-21!!!     segue »
02 10 2020


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018