INGAGGIATO FRANCESCO PESSINA, NEO CENTRALE DI ESPERIENZA PER IL VALTROMPIA

 

Valtrompia decide di tornare sul mercato per la 5a giornata completando la rosa con il centrale esperto di categoria Francesco Pessina, classe 1981 e altezza 1.93 al suo 19° campionato e il 12° in serie B (tra B1-B2)

Dopo la parentesi a Cazzago lo scorso anno con l'epilogo in promozione in B in cui ha ricoperto il ruolo di opposto ritorna a giocare nel ruolo di centro.

"È la 4 volta che torno a giocare assieme ad Useppe Cosa (Olimpia Bergamo nel 2009-2011, Costa volpino ,Cazzago e Valtrompia) quindi ormai è super collaudata l’intesa con lui...

Conosco già comunque parecchi dei miei compagni attuali, un po’ perché avversari di lungo corso o perché ex compagni di squadra.

Avevo deciso di smettere per una serie di problemi personali ...ma alla fine il richiamo è stato troppo forte e ho colto l’occasione al volo!"

Le parole del ds Gaspare Patronaggio sull'ingaggio di Pessina: "Tesserare Pessina non è stata una scelta premeditata anzi, Francesco si è candidato con entusiasmo e voglia di vivere a pieni polmoni un' esperienza a 38 anni in serie B. È un giocatore solido, carismatico e soprattutto ha la stoffa da vero lupo. È un centrale e quindi ho deciso di dare quel pizzico in più di competitività che non guasta mai anzi, spesso spinge i componenti di questo reparfo a dare ancora di più !!! Adesso tocca ai ragazzi, è il momento di muovere la classifica, sono convinto che sbloccandoci e sentendo il gusto della vittoria potremo riprendere il nostro cammino verso l obbiettivo comune prefissato a inizio stagione."

E' oggi a disposizione di coach Peli nella rosa valtrumplina nell'occasione del derby bergamasco con l'ex coach Gigi Carrara.


Linda Stevanato - Ufficio stampa Valtrompia Volley

 

 

         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20!!!     segue »
01 08 2019


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018