TORNA IN CABINA DI REGIA UNA VECCHIA CONOSCENZA: NICOLO' ZANONCELLI 

 

Nicolò Zanoncelli di 27 anni di Cremona, ma vissuto un po' in tutta Italia per seguire il padre calciatore, da anni ormai residente a Brescia, con 183  cm di altezza sarà il palleggiatore in seconda dei Lupi, già veterano della realtà Valtrompia Volley infatti nel 2013 è approdato alla Corte di Bagnardi e ci è rimasto per 4 anni.


"Dopo le giovanili ho giocato in serie D per due anni tra Villaggio Prealpino e Atlantide Brescia, aggregandomi al gruppo della B1 per gli allenamenti, poi sono stato acquistato dal direttore generale dei Lupi Bagnardi e sono rimasto al Valtrompia con playoff e finale di coppa Lombardia. Per stimoli nuovi sono andato a Remedello in serie C, ma è stato un anno disastroso. L'anno scorso avevo deciso di fermarmi per allenare a fianco di Patrizia Amadori una squadra in serie B1 a Bedizzole e quest'anno ho fatto ritorno in Valtrompia."


Nicolò è un ex dell'ambiente Valtrompia Volley dunque, conosce gia la realtà e lo spirito dei Lupi "Certe cose che sono durate anni di passione sudore e fatica non possono finire come avevo deciso di lasciarle finire. Meritavano un epilogo migliore, pieno di ricordi vincenti"


Le motivazioni che lo hanno portato a tornare in questa società sono genuine: "Credo sia così che si faccia, quando si è pronti a ritornare dove sei stato bene, in una società che mi aveva lasciato libero di scegliere e di tornare, mi aveva buttato nella mischia, quando ero ancora molto piccolo, lasciandomi libero anche di commettere errori"


Stavolta però in una categoria di alto livello  "È una categoria in cui dovrò sicuramente spingere oltre i miei limiti fisici e mentali ma è proprio questo il bello dell avventura: io alto poco più di un metro e ottanta in mezzo agli alti, con grande orgoglio e stimoli".

 

Linda Stevanato -Ufficio stampa Valtrompia Volley

 

 

         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20!!!     segue »
01 08 2019


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018