VALTROMPIA-BOLZANO 0-3 di Linda Stevanato

(20-25, 17-25, 22-25)

 

Non bastano le belle difese di Rosati e l'atteggiamento coriaceo dei Lupi nemmeno stasera contro Bolzano, per riuscire a strappare agli altoatesini qualche punto in ottica salvezza, e nonostante una partita combattuta il risultato resta comunque una rotonda e sonora sconfitta. Un buon Montanari da posto 4 trascina i Lupi nel primo e nel terzo parziale aiutato da Gamba che tiene il ritmo partita e riesce a passare tra il muro di Bolzano, ma resta comunque alto il numero di errori sia in battuta che in attacco, il che determina la differenza con la squadra altoatesina, la quale chiude con un 48% in attacco e 11 muri punto. Dall'altra parte della rete un buon Bleggi e una prestazione seppur opaca rispetto alla sua media di Zanettin mettono in difficoltà i Lupi che non riescono a rispondere con altrettanta efficienza e si perdono nei punti finali del set commettendo qualche errore e scelte poco efficaci nelle soluzioni di gioco; peccato perchè un diverso atteggiamento si era visto sin dalle prime battute, di una squadra che vuole a tutti i costi riuscire a mantenere la categoria nonostante le difficoltà, provando anche soluzioni e cambi alternativi (un doppio cambio con Castaldello e Schincariol-un Rosati libero sin dall'inizio e la confermata scelta di mantenere Gamba in posto 2). Sguardo dunque alla prossima partita contro Concorezzo in trasferta, dove i punti saranno ancora più scottanti, essendo ora Valtrompia di nuovo finita nella "zona rossa" complici anche risultati derivanti dalle altre partite della giornata.

 

Starting six Valtrompia: Ponzoni-Gamba in diagonale, Agneini-Patronaggio al centro, Bonizzoni-Montanari in posto 4, Rosati Libero.

Starting six Bolzano: Grassi-Zanettin, Bleggi- Bressan al centro Scarpi-Lalloni, Libero Santi

 

Inizio a favore di Bolzano, 1-3, ma con Montanari Valtrompia si riporta subito in parità, e poi sorpassa con un muro di Patronaggio, poi con una serie di errori in attacco e una ricezione imprecisa finalizzata da Bleggi, Bolzano si porta sopra 4-7 e coach Carrara chiama time-out. Al rientro Bonizzoni accorcia 6-8. Con una bella pipe Montanari si mantiene a -2, 7-9, poi con un'invasione a rete di Bolzano Valtrompia accorcia 8-9.

Con buoni spunti di Zanettin Bolzano si mantiene a +2, ma un gran muro di Patronaggio accorcia a 14-15.

Ma entra Held in campo su Lalloni che firma il break del 17-20. Coach Carrara fa un doppio cambio con Schincariol e Castaldello che mantiene 19-22. Con un muro su Montanari però Bolzano firma il 19-24, poi Patronaggio regala il 20-25.

 

Nel secondo set Valtrompia parte subito bene battendo con Ponzoni con un gran muro di Montanari si porta sul 6-2, costringendo coach Palano al time out. Al rientro però Held restituisce il favore con un buon turno di battuta che permette a Bolzano di pareggiare 6-6. Un buon muro di Gamba mantiene il vantaggio 8-7. I lupi si portano a +2 grazie ad un errore di Zanettin. Poi però gli altoatesini recuperano con un buon Held. Sul 12-17 Bolzano dilaga e coach Carrara corre ai ripari con un time out. Un ace di Montanari accorcia 15-19, ma poi una serie di errori in ricezione portano Bolzano a 24, chiude Scarpi 17-25.

 

Nel terzo set parte forte Bolzano,2-6 poi con un buon Montanari e un buon muro di Gamba i Lupi pareggiano 6-6. Il pareggio si mantiene grazie anche a buone difese del libero Rosati e un buon Montanari. Poi un errore di Zanettin decreta il primo break dei Lupi. 16-14. In un batter d'occhio però complici due errori di Manera Bolzano sorpassa e si porta 16-17.

Il break si allunga per Bolzano che a causa di una ricezione imprecisa dei valtrumplini porta Bolzano 19-21. Held firma il 21-24, chiude un errore della regia valtrumplina 22-25

VALTROMPIA VOLLEY: Montanari 12, Bonizzoni 5, Gamba 8, Patronaggio 2, Castaldello 1, Carrara 1, Manera 3, Agnellini 1, Ponzoni 2, Libero ROsati, Schincariol, N.E. MAnessi, Peli, Bettari

AVS BOLZANO:Bressan 4, Lalloni 3, Held 6, Bleggi 10, Grassi 4, Scarpi 11, Zanettin 10, Gaspari 1, Libero Santi, N.E.Huber, Bandera, Blasi, Brillo, Senoner, Folie, Teller

 

         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20!!!     segue »
01 08 2019


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018