USD SCANZOROSCIATE-VALTROMPIA VOLLEY 3-0 di Linda Stevanato
(25-21, 25-19, 25-15)
Derby ampiamente vinto dalla squadra bergamasca, trascinata dagli attaccanti Corti e Bonetti, che ha dimostrato la sua superiorità anche senza il regista Gerosa, tenuto a riposo precauzionalmente e l'assenza di Riva. I lupi partono con la formazione classica con Ponzoni in regia e Montanari opposto, al centro Agnellini e Manera, in posto 4 Carrara e Bonizzoni, libero Peli.
Il primo set è combattuto, buona la prestazione di Carrara che riesce a passare con attacchi di esperienza tra il muro compatto bergamasco; nel secondo set coach Carrara prova l'inserimento di Patronaggio e Gamba, ma non basta per raggiungere Scanzorosciate che comincia a dettare il suo ritmo e a far danni nella ricezione valtrumplina, che non permette a Ponzoni di esprimere il suo gioco al centro, lasciando Agnellini e Patronaggio a bocca asciutta per il resto del set. Inutile anche l'inserimento di Schincariol e di Castaldello su Bonizzoni nel tentativo di apportare più solidità anche in ricezione. Nel terzo set i Lupi lasciano il match a Scanzo senza avere la reazione sperata, alzando bandiera bianca davanti ad uno Scanzorosciate in gran spolvero che ha fatto una prestazione "quadrata"e definita dal coach bergamasco Marchesi come concreta e utilitaristica nonostante l'emergenza in vista dei play off.
Montanari: "Abbiamo giocato abbastanza sotto alle nostre reali capacità, nonostante il mister abbia dato spazio a tutti e senza due loro giocatori importanti; avversario forte ma potevamo fare di meglio"
Agnellini: "Diventa difficile la lotta alla salvezza anche guardando ai risultati delle altre squadre. Putroppo non dimostriamo di avere cattiveria agonistica di fronte a squadre e situazioni in cui potremmo provare a strappare punti, soprattutto stasera non abbiamo appprofittato delle loro defezioni. Pensiamo alla prossima e speriamo in una reazione imminente"
Prossimo match sabato in trasferta a Milano contro Bresso.
SCANZOROSCIATE: Lizzola 3, Gamba 6, Corti 17, Quintieri 5, Bonetti 13, Gritti 6, Libero Viti, Cassina, N.E. Riva, Gherardi, Parma, Gerosa
VALTROMPIAVOLLEY: Montanari 7, Bonizzoni 5, Gamba2, Patronaggio 1, Schincariol 1, Castaldello 4, Carrara 9, Manera 2, Agnellini 4, Ponzoni, Libero Peli, Rosati, N.E. Bettari, Bambace
Photo: Ufficio Stampa Scanzorosciate