DIAVOLI ROSA-VALTROMPIA VOLLEY 3-0 di Linda Stevanato


Contro la capolista non basta la prestazione dei Lupi che nonostante riescano in alcuni frangenti a mostrarsi più lucidi e tattici, finiscono poi per subire la superiorità fisica e tecnica dei brianzoli. Il dato più significativo è il 24% di ricezione perfetta valtrumplina, che ha lasciato poco spazio al gioco al centro. Nonostante la prestazione non brillante dei Lupi "ce la siamo comunque giocata, e questo dimostra che se non ci perdiamo in alcuni frangenti possiamo giocarcela con chiunque"commenta Bonizzoni "Ci sono partite da vincere e altre dove non bisogna per forza raggiungere determinati livelli, dobbiamo però essere uniti ed evitare certi buchi"

Prossimo match sabato 9 febbraio alle 20 contro Milano Vittorio Veneto

Starting six Diavoli Rosa: Santambrogio-Cafulli, Maiocchi-Morato, Cariati-Fumero, Raffa Libero

Starting six Valtrompia Volley:Ponzoni-Montanari, Agnellini-Manera, Bonizzoni-Carrara


Il match comincia subito con un buon attacco di Bonizzoni, che mantiene in parità fino a 5-5, poi rispondono i Diavoli con buoni spunti del centrale Cariati forte anche a muro che firma il primo break  8-5 con un paio di muri su Carrara e su Montanari.

Un paio di muri di Agnellini accorciano a 10-9.

Sul 16-12 Maiocchi si infortuna su un contrasto a rete, subentra Meneghello. Ma i Diavoli proseguono inarrestabili la marcia a 19-13, complici anche un paio di errori in attacco valtrumplino.

Montanari accorcia a 20-15, ma è un muro su Montanari a decretare la vittoria 25-18 del primo set.


Il secondo parziale inizia con un bel break dei Lupi 2-6 che sembrano partire più determinati, ma i diavoli si rifanno subito sotto con una serie di battute di Morato. Poi altri due errori in attacco di Montanari e Carrara determinano il sorpasso 9-8. La ricezione soffre ancora ed è presto 12-8. In questo momento Valtrompia sbaglia anche in attacco 15-11. Bonizzoni accorcia 15-12, poi un errore di Fumero 15-13.In un attimo i Diavoli prendono il largo arrivando a 22-18, Rosati subentra a Bonizzoni in ricezione, ma una bella 7 di Fumero e una intesa sbagliata tra Agnellini e Ponzoni decretano il 24-18, chiude un muro su Montanari 25-18.


Nel terzo parziale Valtrompia parte troppo fallosa e contratta in attaco, sbagliando da tutti i punti del campo, subendo un parziale di 5-0. Poi piano piano riesce a rimettersi in carreggiata con un buono spunto di Montanari e gli attacchi di Bonizzoni che portano anche al vantaggio 6-7. Il punto di vantaggio viene mantenuto grazie ad attacchi di Montanari che riesce a giocare con il muro, fino al break per l'errore dell'opposto brugherese Cafulli. Carrara mantiene 10-12,poi Cafulli accorcia 12-13,finchè Manera si fa murare 13-13. Su 16-14 entra Patronaggio, Bonizzoni accorcia 16-15,poi di nuovo un paio di errori in ricezione su battuta di Piazza allungano a 19-15. Patronaggio suona la carica con un bel punto 19-16. Un ace di Montanari firma il 21-18, coach Durand chiama time out.

Al rientro Agnellini accorcia 22-20. Un ace di Morato porta però al 24, poi un' altra ricezione sbagliata chiude i giochi 25-20.

VALTROMPIA VOLLEY: MOntanari 13, Bonizzoni 13, Carrara 5, Manera 3, Agnellini 5, Patronaggio 1 Libero Peli, Rosati, N.E Castaldello, Bambace, Gamba

DIAVOLI ROSA:Santambrogio 1, Cafulli 21, Cariati 5, Piazza 4, Meneghello 5, Morato 5, Maiocchi 1, Fumero 5, Libero Raffa, Biffi, Mandis, N.E. Barsi Battagliarin

         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20!!!     segue »
01 08 2019


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018