VALTROMPIA-GRASSOBBIO 3-1 (23-25, 25-15, 25-15, 25-17)di Linda Stevanato

 

Starting six Valtrompia: Ponzoni-Montanari, Bonizzoni-Carrara, Agnellini-Patronaggio, libero Peli

Arriva la vittoria di 3 punti nel derby contro una diretta concorrente per la salvezza, Grassobbio, che permette ai Lupi nella decima giornata di uscire dalla zona rossa della retrocessione, dopo tre sconfitte in serie contro tre delle più forti compagini di questa serie B. Vittoria stasera che lascia respirare i ragazzi di coach Carrara, sebbene la zona pericolosa sia sempre nelle vicinanze, e sabato prossimo si giocherà un anticipo dell'undicesima giornata contro Ongina che è una squadra di metà classifica ma ben organizzata. Le parole del libero Enrico Peli: "Con Ongina servirà qualcosa di più, stasera bravi noi, ma altrettanto fallosi i giocatori di Grassobbio che hanno agevolato la vittoria con molti errori"

Un inizio un po' arrugginito per i Lupi che chiamano subito time out su 1-4, subendo ace in ricezione con un paio di battute di Boschini. Su 2-6 arriva finalmente un muro dei valtrumplini. Il gap si riduce da 2-6 a 5-7 ma poi arrivano molti errori in attacco e Grassobbio vola a 6-13. Bonizzoni insiste su una difesa a dir poco perfetta, e un ace di Ponzoni accorcia a 10-15. Dopo un altro punto di Bonizzoni sull'11-15 Grassobbio chiama il primo time out.

Una difesa un po' in difficoltà permette a Grassobbio di allungare a 14-19, con un ottimo Brembilla, poi Montanari chiude un buon punto e risuta efficace anche dai nove metri, e porta a 16-20, Bonizzoni tiene in vita su 19-23, e due errori dei bergamaschi in attacco permette ai Lupi di raggiungere il 21-23. Un muro di Montanari e un attacco dello stesso da posto 4porta a 23-24, ma Bonizzoni poi spreca tutto al servizio ed è 0-1 per Grassobbio (23-25)

 

Il secondo set comincia con un bel break dei Lupi che si impongono a muro e con un efficace Bonizzoni che porta subito a 7-4. Ancora un ottimo muro di Patronaggio regala il 9-4 e il primo time out chiamato dai bergamaschi. I lupi allungano ancora a 14-7 con un paio di muri di Agnellini.Sul 16-9 Grassobbio si affida al doppio cambio, ma non basta, Bonizzoni è sempre più scatenato e allunga a 19-9. Tra le fila del Grassobbio entra Maffeis in banda che riesce ad accorciare qualche punto in attacco, ma Valtrompia chiude con un buon attacco di Agnellini e si porta su 1 pari 25-15.

 

Anche nel terzo parziale i Lupi distanziano subito i bergamaschi e si portano 6-3. Un sempre più efficace Bonizzoni che passa senza problemi conduce sul 12-6, che passa anche da seconda linea. Tutto in discesa per i Lupi che trovano un Grassobbio molto falloso e inconcludente. Cresce anche Montanari che inizialmente era appannato, buona prestazione anche di Carrara che firma il 20-11.

La banda bergamasca Brembilla viene sostituita. Lupi chiudono con un'invasione di Grassobbio 25-15

 

Il quarto parziale resta una formalità con un brillante Agnellini e Patronaggio che mettono a segno un gran numero di muri costringendo l'attacco bergamasco a rallentare il tiro. Con un ace di Bonizzoni Valtrompia è gia a 14-7. Grassobbio sembra aver gettato la spugna ed effettua cambi su tutti i ruoli, ma risulta falloso ed inefficace. Valtrompia 20-10 ormai non lascia più spazio all'avversario e procede implacabile soprattutto grazie agli errori bergamaschi e punti intelligenti di Montanari. Chiude 25- 17 un errore al servizio avversario.

Valtrompia Volley: Bonizzoni 23, Montanari 18, Carrara 9, Agnellini 9, Patronaggio 8, Ponzoni 3, Rosati, Libero Peli N.E. Bettari, Castaldello, MAnera, Schincariol, Bambace

Grassobbio: Brembilla 12, Rossetti 15,Maffeis 4, Cornaro 5, Manichini 1, Vavassori 1, Beretta 1, Pini 4, Morlacchi 6, Boschini 3, Libero Gurioni, Mazzoleni, Merelli

         News
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20
ONLINE IL CALENDARIO DI SERIE B 19-20!!!     segue »
01 08 2019


  Messa a terra l’ultima palla dell’entusiasmante stagione che ha portato alla storica promozione in serie B, i dirigenti del valtrompia volley si sono [...] segue »
07 07 2018